Cerca

Profeti&Sibille

Venezia-Foggia solo andata: il viaggio dell'eleganza di Francesco Paolo Salerno che veste le celebrieties di tutto il mondo

Dal red carpet della iconica Mostra del Cinema di Venezia al fashion store di corso Vittorio Emanuele numero 122, arriva a Foggia il vestito che fa sognare i VIP

Venezia-Foggia solo andata: il viaggio dell'eleganza di Francesco Paolo Salerno che veste le celebrieties di tutto il mondo

La fashion store dello stilista nel centro storico di Foggia

I suoi abiti sfilano sui più prestigiosi red carpet da quelli del blasonato Oscar a quelli nostrani come i David di Donatello fino all’imperdibile kermesse del Festival del Cinema di Venezia. È proprio in occasione dell’80a edizione della mostra del Cinema che l’attrice Martina Di Fonte si è distinta indossando un sensualissimo abito nero, a firma del Nostro, che con un gioco di nodi incastonati nel bel mezzo del delizioso vitino, lasciava in bella mostra i fianchi sinuosi. Oggi quell’abito campeggia indossato da un manichino nel fashion store monomarca dello stilista.

È partito da Foggia con tanta determinazione, molta formazione e un briciolo di sana follia, Francesco Paolo Salerno, nome che oggi corrisponde, per intero, al suo iconico brand; dal 2011 anno in cui definisce il suo marchio da couturier arriva ad oggi a vestire le celebrieties di tutto il mondo: i suoi abiti sfilano sui più prestigiosi red carpet da quelli del blasonato Oscar a quelli nostrani come i David di Donatello fino all’imperdibile kermesse del Festival del Cinema di Venezia. È proprio in occasione dell’80a edizione della mostra del Cinema celebrata anche quest’anno nell’ineguagliato scenario del Lido, che l’attrice Martina Di Fonte si è distinta indossando un sensualissimo abito nero, a firma del Nostro, che con un gioco di nodi incastonati nel bel mezzo del delizioso vitino, lasciava in bella mostra i fianchi sinuosi. Oggi quell’abito campeggia indossato da un manichino nel fashion store monomarca dello stilista.


Dagli abiti-tatoo ai celebri baloon, in tante hanno sognato di indossare un abito di Salerno che ha vestito nel corso degli anni star dello show biz del calibro di Madonna e Lady Gaga, ma nel suo palmarès vanta anche collaborazioni con personaggi noti del mondo dello spettacolo e conduttrici televisive come Ilary Blasi e Anna Tatangelo. Recentemente a queste sue affezionate clienti si è aggiunta una raggiante Amanda Lear che ha scelto per un evento milanese proprio uno dei suoi imperdibili tailleur.
La première del film di Roman Polanski, “The Palace”, è servito però sicuramente a lanciare nel panorama del cinema internazionale una giovanissima Di Fonte, grazie anche alla scelta del designer foggiano che l’ha fasciata con il suo nero hot topic. Un abito che è stato subito di tendenza e protagonista di un reel postato su instagram dall’influencer Clizia Incorvaia che, si è mostrata, al fianco del suo bel principe (Il figlio dell’attore Massimo Ciavarro ndr) abbandonarsi in leggiadre evoluzioni proprio con l’abito “veneziano” di Salerno lasciando tutti senza fiato.
Un successo dunque planetario e strameritato che lega ancor’oggi le radici dello stilista alla città d’origine nella quale conserva, nella zona industriale, il suo laboratorio e l’atelier in pieno centro, che posto in bella vista nella strada del “passeggio” ci consente di sognare di vestire abiti da vere star.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione