Cerca

IL PERSONAGGIO E L'INTERVISTA

Napolocone, il naturalista che gestisce un bar di infusi, arriva con le sue avventure sul nostro quotidiano

Come sarà questa nuova avventura? Lo domandiamo direttamente al nostro amico in carne e oss... ehm, piume e becco.

Napolocone, il naturalista che gestisce un bar di infusi, arriva con le sue avventure sul nostro quotidiano

Con lui faremo tante nuove conoscenze ma attenzione... vietato ai grandi! Dal 16 ottobre infatti nell'edicola digitale de Il Mattino ci sarà l'inserto settimanale dedicato ai bambini, ogni lunedì. Clicca qui

Egregio Napolocone, benvenuto sulle pagine del nostro giornale!

Nessun titolo, per favore! Chiamami semplicemente Napolocone.

Dunque possiamo darci del tu?

Ma certo!

Benissimo... parlaci un po' di te. Chi sei, cosa fai, e cosa ci fai qui sul Mattino!

Sono Napolocone, di professione sono un naturalista, cioè osservo la natura, e per questo motivo viaggio per il mondo, ma ho anche un bar di infusi, che è l'altro motivo per cui viaggio per il mondo. Infatti per offrire i migliori prodotti ai miei clienti scelgo personalmente solo le migliori erbe, che poi faccio essiccare e mescolo inventando mix sempre nuovi per sapori strepitosi! 

Dunque le tisane non sono noiose?

Tutt'altro, almeno se vieni nel mio bar! 

Ma prego, continua pure a parlarci di te.

Sì certo, dicevo che viaggio molto, lo faccio a bordo del mio BusBar che è un mezzo di trasporto molto speciale; è bus quando mi serve per viaggiare, e bar quando mi fermo per servire i miei avventori.

Hai molti clienti?

Beh, devo dire che sono abbastanza, ma per fortuna riesco a gestire tutto, a volte mi aiuta anche qualche amico. Sicuramente ho tanto amici, ne farete la conoscenza settimana dopo settimana.

Tu però hai anche scritto un libro...

Per la verità non l'ho scritto io, ma parla di me. Sì, è uscito il primo volume delle mie avventure, si chiama Napolocone e la Foresta delle Ara Blu, un'avventura che ora ricordo come molto divertente, ma all'epoca non troppo! Ci fu un momento di preoccupazione che per fortuna io e gli Ara Blu siamo riusciti a risolvere.

E dove si può trovare questo libro?

Si tratta di una cosa nuova, io sono un naturalista e non mi occupo di editoria, ma pian piano sto cercando di far arrivare il libro ovunque. In alcune librerie di Foggia e, per chi non è del luogo, online su www.napolocone.com

Ah, quindi hai anche un sito personale!

Sì, è un sito dove i bambini potranno trovare anche dei giochi nuovi ogni mese, lo riempiremo sempre più andando avanti per cui chi lo visita è invitato a tornarci per trovarci varie novità! Poi c'è il mio blog personale sullo stesso sito. Lì avviserò anche quando ci sarà una distribuzione più capillare del libro... o dei libri!

E bravo Napolocone! Dunque farai ancora parlare di te!

Non mi piace mettermi in mostra! Ma mi piace condividere il mio lavoro con i bambini e parlare loro della natura. E poi certe mie avventure sono troppo divertenti per non raccontarle! Forse anche a Natale ci sarà una sorpresa, chissà.

Benissimo... allora non resta che rimanere attenti, seguire il tuo blog dove racconterai le ultime novità e sorprese, e leggere il tuo libro!

Sì, e naturalmente non dimenticare l'appuntamento del lunedì sul Mattino, a partire dal 16 ottobre.

Quello è immancabile, parola di redazione! Grazie per essere stato a chiacchierare con noi!

Grazie a voi e a presto!

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione