Cerca

cultura

Cultura, il ministro Sangiuliano tira dritto: "Basta fondi solo ai film di sinistra, la Rai faccia una fiction su Montanelli e Fallaci"

"Tutti devono avere pari dignità di esprimersi: non voglio sostituire a un'egemonia di sinistra un'egemonia di destra con un'operazione sostitutiva, ma voglio aggiungere. Se qualcuno vuole fare un film su D'Annunzio o su Pirandello, deve poterlo fare liberamente. E chiederò alla Rai di fare una fiction sulla vita di Indro Montanelli e di Oriana Fallaci", è questa la posizione del ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano

Cultura, il ministro Sangiuliano tira dritto: "Basta fondi solo ai film di sinistra, la Rai faccia una fiction su Montanelli e Fallaci"

il ministro della cultura, Sangiuliano

"L'erogazione dei fondi" del Ministero alle produzioni cinematografiche, sostiene, "è stata assolutamente unilaterale: si finanziavano film che fossero coerenti con una certa narrazione culturale della società italiana, della nazione e del mondo. Io, invece voglio una cultura plurale. Come dice Marcello Veneziani bisogna rompere la 'cappa'. 

Accedi per continuare la lettura

Se hai un abbonamento, ACCEDI per leggere l'articolo e tutti gli approfondimenti.

Altrimenti, scopri l'abbonamento a te dedicato tra le nostre proposte.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione