IL MATTINO
il report
23.06.2022 - 08:50
Per 4 imprese su 10 la strategia per il rilancio del Made in Italy del food passa soprattutto attraverso un forte investimento sulla qualità del prodotto e sulla capacità di fare massa critica. Il dato è emerso dall'indagine realizzata su oltre 100 aziende di Unione Italiana Food presentata ieri nel corso dell'assemblea annuale dell'associazione che si è tenuta a Milano dal titolo 'L'industria alimentare italiana alla prova del futuro. L'innovazione come strategia per garantire cibo accessibile e sostenibile sulle tavole di domani'. Se in testa alla lista delle preoccupazioni di 8 imprese su 10 figurano l'impennata nel costo delle materie prime e il crescente lievitare dei costi della componente energetica e del suo approvvigionamento, andando ad approfondire i dati emersi dall'indagine, a destare preoccupazione per circa 7 aziende su 10 c'è anche la difficoltà di contenere i costi in modo che non incidano significativamente
Accedi per continuare la lettura
edizione digitale
Il Mattino di foggia