IL MATTINO
Il ballottaggio
24.06.2024 - 16:33
Fanelli e Telesca
"Sono il sindaco di Potenza, perché matematicamente abbiamo già raggiunto la soglia; ormai le altre schede possono semplicemente aumentare il divario che ci può essere", ha dichiarato il neo eletto primo cittadino di centrosinistra Potenza, Vincenzo Telesca, commentando a caldo i risultati del ballottaggio. "Il tentativo di riunire il campo progressista ha funzionato. I cittadini hanno apprezzato questa unione che siamo riusciti a creare con gli altri due candidati sindaco, Francesco Giuzio e Pierluigi Smaldone. Ora tocca a noi dare vita a questo centrosinistra che possa continuare a contrastare la destra e in particolare la Lega Nord, che era l'unica forza politica a governare una città del sud", ha affermato. "Con questa vittoria cominciamo la costruzione del nuovo centrosinistra lucano".
Queste sono alcune delle prime parole da sindaco di Potenza di Vincenzo Telesca, che ha ricevuto poco fa le congratulazioni di Francesco Fanelli (Lega), candidato del centrodestra nettamente sconfitto. Il candidato sindaco del centrodestra al Comune di Potenza, Francesco Fanelli, ha appena telefonato al candidato del centrosinistra, Vincenzo Telesca, complimentandosi per la vittoria al ballottaggio. È quanto si apprende dallo staff elettorale di Fanelli.
Nel comitato elettorale di Telesca sono arrivati e stanno partecipando ai festeggiamenti anche gli altri due candidati sindaco del centrosinistra al primo turno, Pierluigi Smaldone (Potenza Ritorna con il M5S) e Francesco Giuzio (Basilicata Possibile).
edizione digitale
Il Mattino di foggia