Cerca

Calcio lucano

Svanisce il sogno del San Cataldo nel campionato d'eccellenza: il Costa d'Amalfi vince 3-1 e volta in finale Play off

Svanisce il sogno del San Cataldo nel campionato d'eccellenza: il Costa d'Amalfi vince 3-1 e volta in finale Play off

Non ce l’ha fatta la corazzata di mister Natale ad accedere alla fase nazionale del play off per effetto della sconfitta in casa per 3-1 al cospetto di un ottimo Costa D’Amalfi in una partita giocata al “Zi Rocco e Gennaro” al gran completo in ogni ordine di posto.

Una partita combattuta da entrambe le squadre sin dai primi minuti con il San Cataldo che parte subito forte al 6’ con Bengo che tutto solo davanti al portiere incredibilmente sbaglia il pallone del vantaggio.

Il San Cataldo ci prova ancora con Gerardi, al 18’, da calcio di punizione da posizione defilata con la palla che finisce tra le mani del portiere Manzi. Il punteggio resta invariato. Al 29’ il Costa D’Amalfi, ben messo in campo da mister Proto, trova il goal del vantaggio con Aiana sulla ribattuta del portiere di casa Gesualdi che si oppone alla prima conclusione dell’attacco ospite e nulla può sulla ribattuta di Aiana. Al 35’ Gerardi sale in cattedra e serve un assist per Discianni che mette un pallone pericoloso in area ma la difesa ospite si salva in corner.

Il San Cataldo non ci sta e trova con determinazione il goal del pareggio al 36’ con il bomber Scavone sugli sviluppi di un corner calciato da Gerardi.

Il primo tempo ben giocato con grande sportività da entrambe le squadre finisce in parità.

Nel secondo tempo piglio più deciso del team ospite che al 58’ con un’azione ben orchestrata trova il meritato vantaggio del 1-2 con Caputo.

Il San Cataldo accusa il colpo e mister Natale manda in campo Hysaj, Martinelli e Stefanazzi per Bengo, Palacio e Nano per provare a raddrizzare la gara ma la squadra ospite, più pericolosa nella seconda frazione di gioco, cala il tris al 77’ con Celia che firma il definitivo 1-3 ed accende la festa del Costa d’Amalfi che vola alla finale nazionale play off per accedere in serie D e se la vedrà con i pugliesi del Bisceglie.

 

 

ASD CALCIO SAN CATALDO: Gesualdi, Nano (Martinelli), Discianni (Sabia), Palacio (Hysaj), Cocina, Celli, Sambataro, Bengo (Damiano), Sabato V. (Stefanazzi) Gerardi, Scavone.

A disp. Rossi, Martinelli, Sabato G, Marolda, Santarsiero, Damiano

All. Natale

 

FC COSTA D’AMALFI: Manzi, Pepe, Petrosino, Massa, Apicella, Martinelli, Caruso, Caputo, Proto, Cappiello, Aiana.

A disp. Strino, Esposito, Vuolo, Landi, Matrone, Celia, Serretiello, Milano, Infante.

All. Proto

Arbitro: Tagliaferri sez. di Lovere (Lentini – Miccoli)

Reti: 29’ pt Aiana (C), 36’ pt Scavone (S), 58’ Caputo (C), 77’ Celia (C)

Note: Ammoniti: Proto (C), Gerardi (S)

 

DICHIARAZIONI DI MISTER NATALE

«Abbiamo avuto delle occasioni per passare in vantaggio ma al primo errore abbiamo preso goal. Abbiamo giocato contro un avversario forte ma comunque volevo ringraziare di cuore tutti i ragazzi per la stagione disputata arrivando in fondo a tutte le competizioni. Un grazie al presidente Canio Carlucci, alla società, allo staff tecnico che non ci ha fatto mancare nulla e a tutti i tifosi».

 

DICHIARAZIONI DEL PRESIDENTE CARLUCCI

«Peccato non esserci qualificati per la finale e l’unico rimpianto riguarda la partita d’andata dove forse abbiamo sprecato diverse occasioni. Voglio comunque rivolgere un grazie al mister, allo staff tecnico, alla dirigenza perché ci hanno regalato un qualcosa di unico mai successo a San Cataldo. Abbiamo fatto una grande stagione con un gruppo fantastico e con mister Natale che ha portato grande entusiasmo. Il sogno della serie D continuerà l’anno prossimo».

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione