Cerca

calcio

Eccellenza lucana, San Cataldo show: stravince 6 - 2 contro l'Angelo Cristofaro Oppido

La squadra di mister Natale convince e stravince in casa per 6-2 contro l’ostico Angelo Cristofaro Oppido e consolida sempre di più il secondo posto in classifica (57 punti) a +12 dall’inseguitrice Città dei Sassi Matera (45 punti)

Eccellenza lucana, San Cataldo show: stravince 6 - 2 contro l'Angelo Cristofaro Oppido

Inizio bruciante per la compagine sancataldese: al 1’ di giuoco va in vantaggio con il bomber Stefanazzi che è più lesto di tutti a raccogliere un pallone respinto dalla difesa ospite e col destro batte Lagreca per il parziale 1-0. Al 5’ azione da play station sull’asse Stefanazzi – Gerardi con quest’ultimo che col sinistro trafigge Lagreca con un goal da cineteca per il raddoppio (dodicesima marcatura per lui in Campionato). Esplode il “Zi Rocco e Gennaro” stadium per la seconda volta.

Prova a scuotersi al 7’ la squadra ospite di mister Manniello con una conclusione dal limite di Leone che si spegne sul fondo. Sette minuti più tardi: la squadra ospite ci prova ancora con un’incursione, in area, di Lasalandra ma l’arbitro Malestesta fischia per offside. Gli uomini di mister Manniello si fanno vedere di nuovo in avanti, al 21’, con un ottimo spunto di Lasalandra che viene atterrato al limite dell’area da Sabia e sul calcio di punizione di Lettieri il pallone viene respinto con sicurezza da Gesualdi.

Al 33’ grande giocata del capitano Vincenzo Sabato che si libera in area di un difensore avversario ma spara sul portiere Lagreca e manca clamorosamente il tris. La squadra di mister Natale, più determinata in campo, trova il 3-0 al 41’ con un’azione personale di un incontenibile Stefanazzi che prende palla, sullo sviluppo di un fallo laterale, si libera di due avversari e col destro mette dentro il pallone del 3-0. E sette minuti più tardi la squadra di mister Natale cala il poker grazie ad un eurogoal del capitano Sabato che riceve in area un assist di un ottimo Bengo e col destro spedisce il pallone in rete per il parziale 4-0.

La seconda frazione di gioco si apre con la quinta rete del San Cataldo grazie alla tripletta di un imprendibile Stefanazzi (14 rete in Campionato): spunto sulla sinistra in area di Gerardi che serve un assist in mezzo con la difesa ospite che pasticcia e Stefanazzi appoggia in rete il pallone del 5-0.

L’Oppido non ci sta e prova ad impensierire la retroguardia sancataldese con una conclusione, al 52’, del subentrato Bargas che è respinta in tuffo da Gesualdi.Il buon momento dell’Oppido viene premiato dal goal di un vivace Bargas al 57’: svarione difensivo della retroguardia sancataldese con Gesualdi che esce a vuoto e Bargas mette dentro il pallone del 5-1.

Al 61’ l’arbitro Maletesta estrae il rosso per Leone per un brutto fallo e la squadra di mister Manniello resta in 10 uomini. Sebbene l’inferiorità numerica, l’Oppido va ancora in rete al 76’ con una prodezza di Bargas (undicesima rete in campionato): col sinistro dal limite si gira e batte Gesualdi per il parziale 5-2.

Il game over della gara lo firma Nano al 90’ per il definitivo 6-2: lancio col contagiri di Cocina e Nano di gran carriera conclude in rete la palla del definitivo 6-2.

DICHIARAZIONI POST GARA

MISTER NATALE

«Abbiamo avuto un approccio determinato alla gara e i ragazzi sono stati molto bravi a chiudere la partita già nel primo tempo. Siamo molto contenti di aver vinto perché alla vigilia temevamo la partita in quanto i nostri avversari hanno battuto tutte le grandi. Stiamo facendo un campionato importante e i ragazzi dimostrano sempre di avere qualità tecniche e umane straordinarie».

 

STEFANAZZI (UOMO DEL MATCH)

«Sono molto contento per la prestazione della squadra perché abbiamo fatto una grande gara e sono felice anche della tripletta».

 

Formazioni

SAN CATALDO CALCIO: Gesualdi (Rossi), Martinelli, Elias Celli, Sabia (Nano), Cocina, Sambataro, Palacio, Bengo (Sabato D.), Stefanazzi, Sabato V. (Hysaj), Gerardi (Scavone).

A disp. Sabato G, Sabtarsiero, Rinaldi, Sabato Gr.

All. Natale

ANGELO CRISTOFARO OPPIDO: Lagreca, Peluso, Sinisgalli, Lettieri, Giganti, Artoni, Lasalandra, Flores (Sibide), Cilla Leone, De Bonis (Bargas).

A disp. Palumbo, Contreras, Da Costa, Ferramosca, Djongambo, Angiolillo

All. Manniello

Reti: 1’pt Stefanazzi, 41’pt, 48’pt (S), 5’ pt Gerardi (S), 46’pt Sabato V(S), 57’ e 76’ st Bargas (O), 90’ Nano (S)

Ammonizioni: De Bonis (O), Sabato D. (S)

Espulsioni: Leone (O)

Arbitro: Maletesta di Potenza (Tedesco-Coviello)

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione