Avigliano, l'ex sindaco Mecca si smarca dalle regionali: "Mi candiderò a sindaco"
L'ex sindaco Giuseppe Mecca, attivissimo sui social, già segretario provinciale della Lega transitato poi in Fratelli d'Italia e ad oggi, almeno ufficialmente senza fissa dimora, lancia la propria candidatura municipale "nonostante le proposte pervenute" in vista delle prossime regionali. Ma avverte che non ci saranno disimpegni e che il suo gruppo si adopererà in linea con i principi che ne hanno ispirato da sempre l’azione politica. Un assist per centristi o chiorazziani?
"La mia scelta è ancora Avigliano", lo scrive su Facebook l'ex primo cittadino Giuseppe Mecca. "Tra cento giorni esatti - afferma - gli aviglianesi potranno tornare al voto, nelle elezioni di giugno, per restituire nuovamente un governo alla Città di Avigliano.
Colgo l’occasione di questo spazio per smentire quanti in questi giorni hanno parlato di una mia possibile candidatura alle elezioni regionali, cosa che ho rifiutato nonostante le proposte pervenutemi, per ricandidarmi alla carica di Sindaco di Avigliano, come coerenza vuole e come tantissimi cittadini mi esortano a fare". Mecca puntualizza: "Ciò non comporta, tuttavia, alcun disimpegno in vista delle elezioni regionali di aprile in cui, al contrario, il nostro gruppo si adopererà con ogni forza ed in linea con i principi che ne hanno ispirato da sempre l’azione politica, con l’obiettivo di promuovere e favorire la presenza nelle Istituzioni di persone oneste, competenti e moralmente integre. L’impegno delle persone per le altre persone, fatto di dedizione, competenze e di passione, è oggi l’unica strada politica possibile ed anche l’unico principio morale che si traduce nella rinascita reale di un territorio e nel miglioramento delle condizioni di vita di chi lo abita", conclude.
Commentascrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia