Cerca

sanità lucana

Aor San Carlo, via libera al regolamento per gli incarichi: Galasso (Cisl Fp) attenziona le unità operative prive di Coordinatore

Al "San Carlo" di Potenza i nuovi radiofarmaci per il trattamento del paziente oncologico

"Via libera al tanto atteso regolamento disciplinante il sistema degli incarichi dell'Azienda ospedaliera regionale San Carlo". Lo afferma con soddisfazione il segretario regionale della Cisl Fp Pierangelo Galasso, che aggiunge: "Dopo oltre 12 anni questa Direzione è riuscita ad approvare il regolamento per determinare le modalità di affidamento degli incarichi di Posizione, di funzione organizzativa e di funzione professionale, ovvero gli incarichi previsti dal nuovo contratto di sanità pubblica che afferiscono alla classificazione del personale. Gli stessi andranno a sostituire gli incarichi di Posizione organizzativa e di coordinamento con l'istituzione di una nuova tipologia per quelli di funzione professionale". Per Galasso: "Si tratta di incarichi fondamentali e indispensabili per l'ottimale funzionamento dell'azienda e che, da troppo tempo, risultano vacanti. A tal riguardo rappresentano la massima espressione di valorizzazione del personale per utilizzare le professionalità, le competenze, le esperienze e la formazione post base e dare un nuovo e deciso impulso al definitivo raggiungimento dell'eccellenza aziendale.
La Cisl Fp - aggiunge il segretario - accoglie in maniera positiva questo regolamento che completerà l'organigramma Aziendale che si è arricchito negli ultimi anni con l'immissione in ruolo di nuovo personale con l'auspicio che nel 2024 possa essere ulteriormente incrementato. Per questo motivo chiediamo il miglioramento dell'organizzazione delle unità operative prive di Coordinatore con la nomina di queste nuove figure apicali. Da tempo la Cisl animava e stimolava il dibattito per l'approvazione del regolamento degli incarichi, ritenuti fondamentali per il governo dei reparti. Pertanto - conclude Galasso -nell'apprezzarne il contenuto chiede che vengano redatti e pubblicati gli avvisi per la selezione ed il conferimento dei suddetti per migliorare i processi e i percorsi aziendali e valorizzare il personale vincitore delle selezioni".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione