Cerca

sanità lucana

Ospedale San Carlo di Potenza, via libera al Pronto soccorso Ostetrico. Galasso (Cisl Fp): "Aumentare ulteriormente gli standard"

Ospedale San Carlo di Potenza, via libera al Pronto soccorso Ostetrico. Galasso (Cisl Fp): "Aumentare ulteriormente gli standard"

P. Galasso

"Un'ottima notizia la realizzazione del Pronto soccorso Ostetrico con lo stanziamento di 655 mila euro da parte della Regione Basilicata: sarà finalmente possibile realizzare il Pronto Soccorso Ostetrico e Ginecologico presso il presidio ospedaliero di Potenza dell' A.O.R. San Carlo", lo sostiene il segretario regionale della Cisl Fp Pierangelo Galasso. "La perseveranza del management aziendale e la lungimiranza della direzione del Dipartimento materno infantile - aggiunge Galasso - hanno portato al raggiungimento di un risultato davvero eccellente che permetterà di aumentare ulteriormente gli standard già elevatissimi di sicurezza dell'assistenza alla partoriente e permettere alla stessa e alla sua famiglia di vivere ed affrontare al meglio un evento tanto importante quanto delicato come il parto. La Cisl Fp - pertanto - esprime grande apprezzamento per un risultato da noi chiesto già da tempo e a dire il vero anche voluto dal Direttore Generale Spera, che ha già previsto, insieme alla Direzione Strategica, nel piano dei fabbisogni 2024 il personale ostetrico e di supporto da impiegare in questo Servizio e che permetterà di stabilizzare il personale Ostetrico presente nelle graduatorie di stabilizzazione e di completare il concorso unico Regionale per le Ostetriche che è in capo all'Asm", conclude Galasso.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione