IL MATTINO
Scuola
04.09.2023 - 08:53
L’asilo nido comunale di Bella - Muro è pronto a ripartire da lunedì 4 settembre 2023 per l’anno educativo 2023/2024. Il nuovo anno comincerà all’insegna della continuità che vede già l’iscrizione di una ventina di bambini sulla capienza massima di 25 unità.
Parole di soddisfazione arrivano dal Sindaco Leonardo Sabato per l’inaugurazione del nuovo anno educativo.
«L’asilo nido di Bella Muro è il vero fiore all’occhiello della nostra azione amministrativa. È il risultato di una forte e lungimirante progettualità che si è tradotta in un servizio educativo di fondamentale importanza, già dal dicembre 2019, per tutto il territorio del Marmo Platano.
Una struttura che funziona in maniera efficace ed efficiente – continua il sindaco Sabato - grazie al grande impegno quotidiano della cooperativa e delle educatrici che lavorano con i nostri bambini.
Pertanto, rivolgo un buon anno educativo anche a tutto il team della cooperativa che gestisce il servizio, alle famiglie e a tutti i nostri bimbi. Ha concluso il Sindaco Leonardo Sabato.
Sulla stessa lunghezza d’onda la Vicesindaca con delega all’istruzione Angela Carlucci che ha presentato il nuovo anno educativo.
«Da lunedì partirà il nuovo anno educativo 2023/2024 per il quinto anno di attività che si concluderà poi il 31 luglio 2024 e c’è ancora tempo per iscriversi anche se siamo quasi al completo.
Il servizio dell’asilo nido comunale è sostenuto sia dal Fondo Nazionale per il sistema integrato 0-6 anni che dal bilancio comunale, ma anche la quota delle famiglie è importante. A tal proposito il Bonus Asilo Nido dell’Inps va nella direzione giusta del sostegno alle famiglie in quanto consente il rimborso alle famiglie, in funzione dell'ISEE, fino a 3000,00 euro l'anno.
L’asilo nido di Bella Muro è un servizio per l'infanzia, per le famiglie, per le donne e per i giovani professionisti locali che lavorano con grande professionalità e qualità».
edizione digitale
Il Mattino di foggia