Cerca

turismo

"Precarietà nel turismo", arriva la campagna della Filcams Cgil: incontri e flash mob

Dopo la cultura del 2019, Matera si candida a "Capitale delle tecnologie emergenti"

Matera (panoramica)

Incontri a Matera e a Policoro, un flash mob per sensibilizzare istituzioni, enti locali, realtà produttive per investire nel turismo di qualità, a partire dalla qualità del lavoro. Sono gli obiettivi della campagna annuale ''Mettiamo il turismo sottosopra'' organizzato dalla Filcams Cgil. La campagna, che coinvolge il mondo studentesco, è supportata dalla pubblicazione di due brochure su aspetti contrattuali, lavoro sommerso e opportunità per i giovani. "Chiediamo al Governo e alle forze imprenditoriali - ha detto Marcella Conese, segretaria della Filcams Cgil materana - una inversione di rotta nell'impiego e nelle tutele del lavoro in un settore, quello turistico, in forte espansione ma che è alle prese con la carenza di manodopera. Il tema del salario è centrale, insieme a quello della 'pracarietà' e del sommerso che vanno affrontati con certezze retributive, destagionalizzazione e misure di sostegno al settore''. Tra le iniziative in programma figurano il flash mob a Matera, in piazza Vittorio Veneto il 15 luglio, l'attività di sensibilizzazione a Policoro il 19 e il 26 luglio e la partecipazione al Matera Pride il 22 luglio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione