Cerca

fratelli d'italia basilicata

A Potenza il sottosegretario Wanda Ferro per consegnare il premio 'Eccellenza donna'

"La gradita visita del sottosegretario al ministero dell'Interno Wanda Ferro stamane a Potenza: sicurezza e non solo al centro del dibattito rinnovando la massima sinergia istituzionale", dice il capogruppo di FdI in Consiglio regionale della Basilicata Tommaso Coviello

A Potenza il sottosegretario Wanda Ferro per consegnare il premio 'Eccellenza donna'

da sinistra: Coviello, Quarto, Ferro, Bardi, Giuzio

"L'Italia da sola non puo' farcela, da tempo e gia' da quando eravamo all'opposizione dicevamo che l'Europa doveva giocare un ruolo da attore protagonista rispetto alla suddivisione, ai numeri e alla possibilita' di accogliere". Cosi' il sottosegretario all'Interno, Wanda Ferro, a Potenza, a margine della consegna del premio "Eccellenza donne" ha risposto ai giornalisti sul naufragio al largo della Grecia. "Accoglienza non e' uno slogan che si ferma sulla banchina di un porto ma significa pensare ai minori non accompagnati, a strutture che abbiamo ereditato in condizioni catastrofiche da terzo mondo e, allo stesso tempo, sancire norme che consentano numeri e l'arrivo di immigrati non clandestini, e gli arresti di oggi che arrivano dopo l'evento in Grecia e Cutro rappresentano un'importante lotta agli scafisti ed a chi lucra sulle vite umane". E sul tema della giustizia non ha dubbi: "Si sta cercando di fare una riforma che metta tante toppe alla precedente riforma Cartabia, forse di quella e dei danni che ha prodotto si dovrebbe discutere un po' di piu'. La riforma - sostiene Ferro - non mette alcun bavaglio, credo che la stampa sia per noi il mezzo migliore per poter comunicare con i cittadini; cosa diversa e' quando il gossip prescinde da storie giudiziarie e valutazioni fatte dalla magistratura competente"

Il commento del governatore Bardi
“Con il sottosegretario di stato all’Interno, Wanda Ferro, c’è stato un incontro molto proficuo per analizzare le esigenze della comunità lucana, con un focus sulla criminalità e la legalità, due temi sui quali l’attenzione della nostra giunta è sempre elevatissima. Siamo felici che la collaborazione con il governo proceda costantemente: con l’On. Ferro abbiamo anche potuto fare un’analisi sulle priorità del territorio, che lei conosce molto bene, soprattutto puntando il faro sulle secolari carenze infrastrutturali, che solo in piccola parte il PNRR riuscirà a colmare. Ho avuto modo di apprezzare la sua conoscenza delle criticità lucane e sono sicuro che il suo impegno per il Sud e i nostri territori sarà sempre massimo. La ringrazio per la visita e la aspettiamo di nuovo in terra lucana il prima possibile”, afferma il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione