Cerca

Viabilità

Il Giro d'Italia passerà per Bella: ecco le novità annunciate dal sindaco sulla Provinciale Bellese

Il Giro d'Italia passerà per Bella: ecco le novità annunciate dal sindaco sulla Provinciale Bellese

Il sindaco di Bella Leonardo Sabato comunica alla cittadinanza le importanti novità che riguardano: la chiusura al transito veicolare della Sp 14 Bellese al km 11+100, la Strada Provinciale Sp 67 e la Sp 381 nonché l’organizzazione della 106esima edizione del Giro d’Italia (IV tappa) che transiterà anche per Bella il prossimo 9 maggio.

Temi che sono stati affrontati nei due tavoli tecnici convocati nei giorni scorsi in Prefettura.

“Voglio tranquillizzare i cittadini sulla questione della Sp 14 Bellese perché nei prossimi giorni la Provincia di Potenza avvierà i lavori per la realizzazione di un bypass al fine di ripristinare la circolazione stradale, seppure con senso unico alternato, in attesa dell’intervento di consolidamento risolutivo, per far sì che tutti i cittadini possano raggiungere così i luoghi di lavoro del Vulture e/o le sedi scolastiche e sanitarie di Muro Lucano.

Mentre per ciò che concerne la Sp 67, che è interdetta alla circolazione veicolare dal novembre scorso a causa di un movimento franoso, posso affermare che dalla prossima settimana ci saranno i lavori di carotaggio che determineranno poi i lavori successivi di cui daremo puntuale conoscenza.

Voglio anche con soddisfazione annunciare che la quarta tappa del Giro d’Italia 2023 ci sarà il prossimo 9 maggio. Un evento molto importante per tutta la nostra comunità che ci proietterà in una dimensione sia nazionale che internazionale e non vediamo l’ora di vivere questo grande evento. A tal proposito voglio anche annunciare che il tratto stradale della Sp 381 sarà asfaltato dalla Provincia di Potenza per consentire il normale svolgimento del Giro d’Italia.

Nei prossimi giorni convocheremo anche un tavolo organizzativo per accogliere nel miglior modo possibile, sul nostro territorio, questo grande avvenimento sportivo e sono sicuro che tutta la cittadinanza parteciperà con entusiasmo e gioia”. Ha concluso il Sindaco Leonardo Sabato.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione