IL MATTINO
mafia
16.01.2023 - 17:06
"Complimenti a forze dell'ordine, magistratura e governo: oggi l'Italia è più forte, lo Stato ha dato un colpo importante alla mafia, la Nazione tutta celebra la cattura di uno dei grandi capi mafiosi. Una giornata storica di libertà per il Sud e per l'Italia. ‘La mafia è una vicenda umana. E come ogni vicenda umana ha un suo inizio e avrà una sua fine’, ci ha insegnato Giovanni Falcone. Oggi è stato compiuto un altro passo verso la fine delle mafie". Lo afferma in una nota il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi.
"Complimenti alla magistratura e ai Ros: oggi trionfa la giustizia. Il contrasto alla criminalità organizzata è una priorità per liberare il Paese dalla morsa della mafia. All'indomani dell'anniversario dell'arresto di Riina, lo Stato dimostra di essere più forte", scrive in un cinguettio il Capogruppo FdI Basilicata Tommaso Coviello.
“L’arresto di Matteo Messina Denaro, dopo trent’anni di latitanza, è un successo per tutto il Paese. Oggi la giustizia e la legalità, grazie alla brillante operazione dei carabinieri del Ros, alla Procura di Palermo e a tutte le donne e gli uomini delle forze dell’ordine che hanno lavorato con sacrificio e dedizione per questo risultato straordinario, hanno vinto contro la malavita, il malaffare, la violenza e i soprusi. Una pagina importante per l’Italia, per tutte le vittime della mafia e per quei cittadini che non hanno mai perso fiducia nelle istituzioni”. Così in una nota Giuseppe Moles, Commissario di Forza Italia in Basilicata.
edizione digitale
Il Mattino di foggia