Cerca

fondazione matera 2019

Bardi: "No a propaganda". Pittella: "Non tutto è barattabile", su Matera 2019 è botta e risposta

Per l'ex governatore: "Bardi è colpevole di aver totalmente ignorato Matera dal suo insediamento". Perentorio Bardi: "I lucani non meritano questa propaganda"

Bardi: "No a propaganda". Pittella: "Non tutto è barattabile": su Matera 2019 è botta e risposta

Bardi e Pittella

Clicca qui

Fondazione Matera 2019, il punto di Pittella: "Bardi non sa di cosa parla" 

Non si è fatta attendere la replica del presidente della Giunta: "Oggi il consigliere Pittella in Aula si è rivelato nervoso. E anche distratto. Stamattina il Sindaco Bennardi ha meritoriamente detto, riferitamente alla Fondazione Matera 2019, ‘La città di Matera deve rimanere protagonista. Io sono pronto a fare un passo indietro dalla presidenza, affinché non si pensi erroneamente a un appannaggio politico’. Ho così ripreso la stessa espressione di Bennardi, in un clima di grande collaborazione. Pittella vuole fare polemica politica, ma farebbe bene a leggere le dichiarazioni altrui prima di inviare i comunicati stampa". Per Bardi: "I lucani non meritano questa propaganda".

“Ha ragione il Presidente Bardi - controreplica Marcello Pittella - le sue inefficienze sono così gravi da generare nervosismo in chi come me svolge un ruolo istituzionale. Ed aggiungo anche scoramento. D’altronde come non si potrebbe esserlo dinanzi allo stato in cui ha ridotto la sanità pubblica e privata, ai Tis cancellati, fino alla già citata Matera2019 - ribadisco - ignorata da questo governo. Il distratto - o semplicemente distaccato dai lucani - mi sembra però che sia lei, tanto da non guardare la realtà regionale, da non ascoltare le richieste che arrivano da ogni dove, da non occuparsi delle vertenze e da non sentire il dovere di una necessaria programmazione. Sa Presidente - conclude il consigliere regionale di Azione - più che preoccuparsi degli umori, pensi ai fatti. Non tutto è barattabile con un bonus”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione