Cerca

Territorio

Dal Veneto ad Atella, il sogno di Jessica, 1.800 chilometri con i suoi due cavalli, è realtà

Tappa alla Valle dei cavalli per un po' di ristoro grazie all'accoglienza di Salvatore e Stefano Summa

Dal Veneto ad Atella, il sogno di Jessica, 1.800 chilometri con i suoi due cavalli, è realtà

Valle dei cavalli ad Atella è un luogo di incontri straordinari, nel segno della passione verso i cavalli e gli animali.

I responsabili Salvatore e Stefano Summa offrono grande accoglienza come in questo caso, a Jessica Riviera.

Una giovane amazzone  partita dal Veneto  a fine maggio scorso che ha attraversato diverse regioni percorrendo con il suo cavallo ben 1.800 chilometri.

"Sostanzialmente il mio progetto - ci dice - consiste nel percorrere l'Italia in solitaria, a ritmo lento (infatti, sebbene accompagnata dal mio cavallo, salgo pochissimo in sella), attraverso borghi, campagne, boschi e luoghi inediti per poter vivere ed apprezzare il patrimonio culturale, artistico e paesaggistico del nostro bel paese."

Dal 2003 è un'atleta di endurance equestre.

L'obbiettivo, oltre che un percorso interiore, è quello di andare in avanscoperta e riuscire a tracciare una sorta di nuova ippovia che congiunga tutte le regioni, oltre che promuovere l ippoterapia, il rapporto con gli animali, l’ ambiente ed il nostro territorio.


"Ho due cavalli - prosegue - Fatira e Lemik, che alterno per un discorso di benessere animale ed anche perché mi piace condividere l esperienza con entrambi.

Perciò ogni mese e mezzo circa metto a riposo un cavallino e proseguo con l’ altro.

In questi scambi sono supportata dal Masotta Ranch, partner fondamentale per la logistica e per qualsiasi necessità sia in termini di trasporto che di supporto."

Ha una forza ed una tenacia questa giovane donna, che fa della passione per i cavalli una sorta di terapia di benessere.

Durante il periodo di chiusura la sua azienda ha ridimensionato il numero dei dipendenti, ma resta fiduciosa che potrà a breve riprendere a lavorare

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione