IL MATTINO
Libri
10.08.2021 - 09:17
Oggi, alle ore 18.30, nello spazio esterno Hotel Terme di Rapolla, alla ribalta di “Notte Sotto le Stelle”, la presentazione del libro “2021 La Speranza Oltre la Paura” di Antonio Mariano Baldinetti, giornalista-scrittore.
Terza pubblicazione dopo “Storie di Provincia” del 2017 e Valori e Amore per un futuro migliore” del 2019.
Ha collaborato a due eventi di sport e alla concretizzazione del sogno di un suo carissimo amico , realizzando due raccolte di poesia.
Il suo ultimo capolavoro è un romanzo struggente, accattivante ed è una bellissima storia d’amore e condivisione tra l’autore Antonio e Azzurra, una bimba di sette anni che gli viene affidato durante il lockdown.
Una bambina che rappresenta l’Italia da proteggere, curare ed amare e che attraverso i suoi occhi si racconta la pandemia.
Un romanzo che è un diario attendo e saggio dell’anno orribile 2020 e rappresenta la speranza che pervada tutta l’opera con un finale a sorpresa tutto da scoprire.
L’opera è dedicata a medici, infermieri, volontari che si sono spesi per gli altri nella prima e seconda fase della pandemia.
L’evento , coordinato da Antonio Petrino, registra la partecipazione di Rino Palmieri, ass.alla cultura comune di Rapolla; Ambrogio Carpentieri, direttore sanitario Terme di Rapolla; testimonianze e ricordi su Pino Larotonda e di persone che hanno vinto la loro battaglia contro il Covid.
Interverrà l’autore Antonio Baldinetti.
“Notte sotto le stelle” vuole essere anche un incontro a più voci sul dramma della pandemia, nel ricordo di una stella strappata troppo presto ai suoi affetti: PINO LAROTONDA ora stagliata nel firmamento in una serata di agosto.
In tutti i lavori di Baldinetti si rispecchia la sua persona ed in essi l’autore veicola , amore,fede,famiglia, vere colonne del suo essere e gli insegnamenti dei genitori.
edizione digitale
Il Mattino di foggia