IL MATTINO
Cucina
07.05.2021 - 15:28
"Se non tolleri il calore, stai alla larga dalla cucina” con questa frase di Harry Truman la Federazione Italiana Cuochi annuncia la diretta social della finale del Primo Trofeo “Migliore Professionista Lady Chef” con lo sponsor Cirio Passione Verace ospitata dalla prestigiosa scuola di cucina Tessieri a Ponsacco in provincia di Pisa.
«Siamo Orgogliosi di comunicarvi - si legge in un post dell’Unione Regionale Cuochi Lucani - che La chef Patrizia Viola rappresenterà la Basilicata al Trofeo Migliore Professionista Lady Chef». Patrizia Viola è componente del Team Basilicata, presente già nella squadra Campione d’Italia ai Campionati della Cucina Italiana nel 2020.
La Lady Chef Patrizia Viola, mamma di due bambini, gestisce il ristorante Palazzo Gala immerso nel borgo di Acerenza, cittadina medievale a grande vocazione turistica, insieme a suo marito Nicola. La sua passione per la cucina esplode ormai 13 anni fa, conquistando la fiducia di clienti, critici gastronomici e colleghi ricevendo numerosi riconoscimenti tra i quali le medaglie d’oro a Rimini con il team Basilicata.
«La chef Patrizia – afferma Fernando Scattone, sindaco di Acerenza - ha da sempre dimostrato un grande talento, espressione di tecnica e passione. La ringrazio a nome della comunità che rappresento per aver scelto di investire ad Acerenza assieme a Nicola con la loro attività. Che la sua partecipazione sia di incoraggiamento per tutti i suoi colleghi, speriamo in un rilancio di tutto il comparto della ristorazione e del turismo. In bocca al lupo Patrizia, Acerenza è con te».
L’appuntamento con la gara è per l’11 maggio 2021 sui canali social della federazione.
edizione digitale
Il Mattino di foggia