IL MATTINO
L'epidemia in Basilicata
04.05.2021 - 20:40
Bella – La vaccinazione per gli over 70 si farà nei giorni 8 e 9 maggio. Così si legge sulla pagina ufficiale social del Comune di Bella (Pz) che ha specificato come le prenotazioni, per potersi sottoporre alla vaccinazione per i soggetti non fragili, debbano arrivare entro le 18 di giovedì 6 maggio. L’ente comunale, per facilitare le operazioni di prenotazione, ha attivato un servizio di supporto per i cittadini gestito dai volontari del Servizio Civile Universale. In pratica, dal 3 maggio, i cittadini residenti a Bella Centro e nella frazione di S. Antonio Casalini, potranno recarsi tutti i giorni presso l’ufficio del Servizio Civile dalle ore 9.00 alle 12.30, mentre i cittadini di San Cataldo potranno accedere all’ufficio distaccato del Comune dalle ore 9.00 alle 12.30 di oggi (4 maggio) e giovedì 6.
I due punti vaccinali saranno gli stessi scelti per la campagna vaccinale degli over 80 tenutasi il 29 marzo e il 19 aprile scorsi. La struttura dell’impianto sportivo “M.Andreolo” in via De Coubertin a Bella centro, mentre l’alto punto vaccinale sarà situato nella struttura dell’ex edificio scolastico di Zippariello.
La somministrazione del vaccino Vaxzevria o Astrazeneca sarà effettuata anche grazie al supporto dei medici di medicina generale del territorio che hanno aderito così come nella scorsa campagna vaccinale.
E’ importante anche evidenziare che i cittadini, già precedentemente prenotati sulla piattaforma regionale, potranno anche disdire la prenotazione ed eseguire la vaccinazione a Bella. Nella serata di giovedì 6 maggio saranno resi noti i calendari, le lettere e gli orari di accesso ai punti vaccinali con tutte le misure anti Covid che si conoscono.
Per ulteriori informazioni è possibile anche contattare il numero 0976 -803233 (Comune di Bella).
edizione digitale
Il Mattino di foggia