IL MATTINO
Territorio
22.02.2021 - 18:46
Due episodi a distanza di pochissimi giorni hanno coinvolto il nuovo quartiere Bicocca di Melfi, da tempo sotto i riflettori per una problematica legata alla viabilità.
Nell’ultima settimana, due cagnolini sono stati investiti a causa delle elevate velocità delle auto che percorrono le strade della cittadina federiciana sia in orari diurni che dopo le 20.00, nella notte si registra infatti un incremento di questi eventi che di sporadico hanno ben poco.
«Le automobili sfrecciano a tutte le ore - si sfogano con la redazione alcuni cittadini indignati - quando arriva la sera è un po’ insostenibile. La nostra preoccupazione è rivolta a tutti, anziani, bambini ed anche ai nostri amici a quattro zampe. Sono infatti due gli episodi avvenuti nell’arco di pochissimi giorni, è davvero grave».
Alcuni abitanti del luogo affermano che a stretto giro faranno giungere in Comune un atto formale di denuncia, in modo da sottolineare la gravità dei fatti.
«Ci capita anche in pieno giorno di schivare le auto, anche la mattina alle 8.00. I sorpassi azzardati poi sono all’ordine del giorno. Sicuramente l’utilizzo di dossi potrebbe aiutare in una strada così trafficata» conclude un anziano residente. Dei due cagnolino investiti purtroppo uno ha perso la vita e la seconda, ferita nell'ultimo incidente, sta combattendo per sopravvivere.
edizione digitale
Il Mattino di foggia