Cerca

Musica

La “lucanità” glam regna sovrana nel nuovo video di Achille Lauro

Protagonista la coppia Santamaria-Barra e al make-up un’acheruntina: Bam Bam Twist, il nuovo singolo dell’istrionico cantante romano

La “lucanità” glam regna sovrana nel nuovo video di Achille Lauro

Achille Lauro, Francesca Barra e Claudio Santamaria sul set (foto tratta dal profilo Ig di Maddalena Brando)

Achille Lauro, creativo e talentuoso trentenne, conosciuto per i suoi look e per le sue canzoni mai scontate, si è fatto largo nel panorama nazionale grazie alla particolarità dei brani e alle tematiche che sanno ben rappresentare la sua generazione, anche se questo non era il suo intento. Achille Lauro vuole semplicemente raccontare la sua arte e farlo a modo suo.

La critica ha saputo cogliere l’essenza della sua musica sin dagli esordi, non piace sicuramente a tutti ma l’essere mainstream è proprio lontano dalla sua ottica. Quello che vuole è ricreare arte e replicarla: storiche le sue esibizioni a Sanremo che lo hanno portato da Giotto a Bowie, passando per Michelangelo nel video di “Me ne frego”: performance artistiche che raccontano la sua evoluzione e la crescita personale. Un provocatore colto, capace di creare spettacolo nello spettacolo. I suoi look fanno storia, così come i ritornelli delle sue tracce che si tramutano in tormentoni. Bam Bam Twist è il nuovo singolo pubblicato il primo luglio, con un testo travolgente ed accattivante, si lascia ascoltare e lo farà per parecchi mesi.

Il video prodotto dalla Maestro Production, riprende il leggendario twist di Mia Wallace e Vincent Vega in Pulp Fiction ed è replicato magistralmente da Francesca Barra e Claudio Santamaria, artisti talentuosi e passionali, che si colpiscono con “pistole” immaginarie. Ma i due non sono gli unici lucani sul set del videoclip ad accompagnarli infatti ci sono Maddalena Brando make-up artist acheruntina del team di Simone Belli, la cui brillante carriera è confermata da tantissime collaborazioni illustri e Angelo Calculli, materano, manager del cantante. «Quel “malandrino” di @achilleidol ha colpito ancora: Bam Bam Twist tormentone estivo post quarantena, non potevo cominciare meglio» afferma la make-up artist lucana e «Achille Lauro che è il solito genio, non poteva che conquistarci al “ciao”. Questa canzone mostra la complicità mia e di Claudio Santamaria, ma anche di un gruppo straordinario di lavoro» riporta Francesca Barra sul suo profilo Instagram. Moda, teatro, cinema, ricerca e perfezione: la nuova star della musica italiana non sbaglia un colpo, ma sarà la “lucanità” a dare per pizzico di glam in più? 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione