Cerca

Attualità

Grave incidente per Alex Zanardi. Le parole commosse del campione lucano Samuele Marcantonio

«Alex, un simbolo per tutti. Speriamo davvero che lui possa presto tornare a raccontare le barzellette che ama tanto e a vincere, come solo lui sa fare»

Grave incidente per Alex Zanardi. Le parole commesse del campione lucano Samuele Marcantonio

Alex Zanardi è sicuramente uno degli atleti italiani più conosciuti al mondo. La sua forza di volontà e la sua tenacia hanno rappresentato sempre un simbolo di rinascita. “Obiettivo tre” è un progetto volto a far apprendere e diffondere la pratica sportiva tra le persone disabili che ancora oggi sono considerate parte di una categoria fortemente penalizzata dai costi e dalla difficoltà nel comprendere come avviarsi nel mondo dello sport. “Obiettivo tricolore” è invece la grande staffetta di “Obiettivo tre” che vede interessati oltre cinquanta atleti paralimpici, tra i quali il campione Alex Zanardi coinvolto stasera in un grave incidente. Tantissimi i messaggi di supporto per una icona dello sport italiano. Il Mattino ha raggiunto telefonicamente Samuele Marcantonio, l’atleta lucano simbolo dell’handbike nella regione.

«Abbiamo saputo questa notizia pochi minuti fa dal nostro Presidente che era a Siena anche lui per la tappa di Obiettivo Tricolore. Alex - afferma Marcantonio - è in condizioni gravissime, siamo tutti in ansia. Zanardi oltre ad essere una persona disponibile, sempre pronto a dare un consiglio, a parlare di sport ma anche a raccontare una barzelletta è un grande amico per tutti, ed è simbolo di speranza. Alex ha portato nel nostro sport l’innovazione e la tecnologia grazie alle sue conoscenze tecniche. Siamo tutti ansiosi e speriamo che questo incidente si risolva per il meglio. Le notizie non sono confortanti, anche i soccorsi non sono stati semplici. Sono davvero incredulo e sconvolto, speriamo davvero che lui possa presto tornare a raccontare le barzellette che ama tanto e a vincere, come solo lui sa fare».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione