IL MATTINO
ultime notizie
24.10.2025 - 16:03
"Si è svolto nella giornata di ieri un importante tavolo regionale presso il Dipartimento delle Infrastrutture Regionali, con la partecipazione dell'Assessore Pepe, della Consigliera Regionale Fazzari, dell'Amministratore di ATER Potenza Nicola Salvia, ,dei Consiglieri Comunali Nardella e Galgano, e dei rappresentanti dei cittadini Pino Morlino, Carlo D'Alessandro e Angelo Quaratino", lo fa sapere il consigliere comunale di Potenza Alfonso Nardella (Lega) il quale ha snocciolato i punti salienti dell'incontro:
1. Sicurezza e manutenzione del Serpentone: l'incontro si è concentrato sulla programmazione degli interventi di manutenzione e sulla sicurezza del rione Serpentone.
2. Impegno ufficiale di ATER: l'Amministratore di ATER ha preso l'impegno di effettuare nei prossimo 15 giorni un sopralluogo con i tecnici e tutti gli interpreti del tavolo per prevedere interventi di messa in sicurezza del rione.
3. Candidatura per un progetto di riqualificazione: l’ATER candiderà entro Aprile presso il Ministero un progetto di riqualificazione totale del Rione Serpentone.
4. Fondi per la riqualificazione: se il progetto sarà valutato positivamente, il rione potrebbe ricevere oltre 26 milioni di euro per la riqualificazione totale.
Nardella non ha dubbi: "Attendiamo con fiducia i risultati di questo importante tavolo regionale e dei prossimi passi che saranno compiuti. Ci auguriamo - ha esortato Nardella - che il progetto di riqualificazione del Serpentone possa essere valutato positivamente e che i fondi necessari siano assegnati per risolvere definitivamente i problemi del rione."
edizione digitale
I più letti
Il Mattino di foggia