Cerca

Eventi

Potenza, Anime al centro: il teatro di Abito in Scena torna a vivere i luoghi della città

Primo spettacolo il 4 ottobre: Viva gli Sposi con Monica Palese e Luca Morelli per la regia di Leonardo Pietrafesa

Potenza, Anime al centro: il teatro di Abito in Scena torna a vivere i luoghi della città

Riprendono le repliche della compagnia Abito in Scena, questa volta tornando a fare teatro in luoghi non convenzionali.
La compagnia Abito in Scena da sempre ritiene necessario e stimolante avvicinare il pubblico al teatro attraverso la “trasformazione” dei luoghi non convenzionali in spazi scenici.

Da qui nasce negli anni il lavoro di respiro nazionale nei cosiddetti “spazi esplorati” (appartamenti, bed and breakfast, ascensori, automobili p.e.).
Da queste premesse prende vita in questi mesi il progetto MIA CITTA’, che comprende azioni sceniche che vogliono mettere al centro il luogo dove si è nati ma da un punto di vista meno usuale, anche attraverso spazi non convenzionali, abitati da anni dalla compagnia. All’interno di questo progetto nasce quindi ANIME AL CENTRO, azioni sceniche che vogliono unire gli spettacoli a chi abita il centro storico di Potenza e non solo.

ANIME AL CENTRO è anche il frutto di un processo di collaborazione tra Abito in Scena e la rete dei commercianti del centro storico di Potenza, che in sinergia con la struttura teatrale ha deciso di promuovere in chiave nuova e creativa la parte storica della città.
Verranno quindi allestiti spettacoli e performances tra i luoghi storici ma anche nelle strutture ricettive e nelle attività commerciali.

Si parte il 4 ottobre presso il Tourist Hotel in via Vescovado 4, dove andrà in scena, in doppia replica alle ore 18,00 e alle ore 20,00, il lavoro Viva gli Sposi con Monica Palese e Luca Morelli per la regia di Leonardo Pietrafesa.
Viva gli Sposi è un lavoro teatrale che parla di amore e di illusioni. Un matrimonio, la festa, la prima notte di nozze: una coppia ”innamoratissima” si metterà a nudo svelandosi segreti e reciproci sgarbi, ma è l’amore che conta…e la ricchezza.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione