«È un ragazzo socievole, buono, estremamente educato e simpatico quando è in compagnia e circondato dagli amici, ma è restio a condividere i suoi problemi ed è molto fragile» racconta Antonio, il fratello di Nunzio Sblendido, che non dà più sue notizie da lunedì 15 settembre nella zona di Potenza. Nunzio, 35 anni, vive ad Abriola con la madre. Quel giorno era passato a casa del fratello per accompagnare la mamma dai nipoti, in occasione del primo giorno di scuola. Antonio aveva proposto di fermarsi a pranzo, ma Nunzio ha risposto che doveva andare al lavoro e che si sarebbe fatto sentire più tardi. Verso le 13, Antonio gli ha scritto di nuovo per invitarlo, ma Nunzio ha spiegato di dover terminare alcune cose al lavoro e che sarebbe arrivato dopo.
Quello è stato l’ultimo scambio tra i due, perché poco dopo il telefono di Nunzio è risultato spento. La sua ultima apparizione nota è stata a bordo di una Citroen C3 nera, targa EC246TD, nei pressi di Vietri di Potenza. Al momento dell’allontanamento indossava una polo blu, jeans e scarpe da ginnastica chiare, anche se potrebbe aver cambiato abbigliamento dopo.
La famiglia ha poi scoperto che Nunzio non frequentava il lavoro dal 1 settembre, nonostante dicesse di doverci andare. Aveva accampato una scusa per l’assenza, ma non era vero. Antonio si è detto preoccupato anche perché Nunzio conosce bene la zona e potrebbe evitare di accendere il cellulare per non essere rintracciato. Inoltre, non è stato segnalato sulle principali vie di comunicazione, il che fa pensare che possa muoversi su strade secondarie.
Chiunque abbia informazioni utili è invitato a rivolgersi alle forze dell’ordine o direttamente al fratello Antonio, che ha già sporto denuncia.
Commentascrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia