Cerca

Calcio lucano

Vittoria di carattere del San Cataldo che in inferiorità numerica supera in casa 1-0 l'Angelo Cristofaro Oppido

Prosegue la rimonta del team sancataldese con la vetta che dista ora solo quattro punti

L'esultanza del bomber Leonetti

Il San Cataldo di mister De Franco vince con carattere per 1-0 contro un ostico Angelo Cristofaro Oppido.

Prima della gara la società San Cataldo, guidata da presidente Canio Carlucci, ha voluto ricordare con grande commozione, alla presenza dei familiari, il tifoso Domenico Carlucci scomparso qualche giorno fa.

La partita inizia subito con il primo sussulto dei padroni di casa grazie a Fonteboa che al 6’ prova a sorprendere Lagreca con una conclusione dal limite, ma il portiere ospite si rifugia in corner. Al 10’ si accende Falco che indirizza in area un velenoso pallone ma Lagreca respinge con i pugni e il punteggio non cambia.

Gli ospiti di mister Summa si fanno vedere in avanti con Moyano che fallisce una chiara occasione da goal con la palla che finisce di poco a lato alla destra di Grujicic. Mentre al 20’ gli ospiti conquistano un corner di Ciranna ma il muro sancataldese respinge la minaccia. Un minuto più tardi l’arbitro Marchese estrae il giallo per Hysaj. Il San Cataldo ci prova ancora con una punizione dello specialista Gerardi, ma la palla termina fuori misura.

Il secondo tempo si apre con l’espulsione al 55’ per doppia ammonizione di Hysaj e il San Cataldo resta in inferiorità numerica. La squadra ospite prova ad approfittarne al 63’ con Moyano che ancora una volta manca l’appuntamento con il goal su cross ben orchestrato dalla sinistra.

Il San Cataldo prova a ricompattarsi con maggiore vigore grazie all’ingresso in campo al 69’ del capitano Vincenzo Sabato (al rientro in campo dopo qualche giornata di squalifica) che rileva un attento Autiero.

Al 70’ Moyano conquista un corner sull’out di destra calciato da Ciranna, ma la difesa sancataldese rilancia senza problemi.

Pochi minuti più tardi mister De Franco lancia il bomber Leonetti al posto del vivace Zinno.

Il San Cataldo nonostante l’inferiorità preme sull’acceleratore e all’80’ un cross pennellato da Martinelli arriva sulla testa del neo entrato Leonetti che di testa trova l’incredibile opposizione di Lagreca sulla linea.

Il forcing del San Cataldo viene premiato con la conquista un calcio di rigore grazie allo scatenato capitan Sabato che viene atterrato dalla difesa ospite. Sul dischetto l’implacabile Leonetti all’89’ spiazza Lagreca e sblocca il punteggio firmando il suo terzo goal stagionale e il game over del match.

Il San Cataldo prosegue la risalita in classifica e trova il quarto successo consecutivo ed ora si trova al secondo posto a quota 46 punti a quattro lunghezze dalla capolista Ferrandina (50 punti).

 

ASD CALCIO SAN CATALDO: Grujicic, Buchicchio, Fonteboa, Autiero (69’ Sabato V), Solimeno, Sambataro, Hysaj, Martinelli G, Gerardi, Zinno (78’Leonetti), Falco (90’ Cocina)

A disp. Cabriglia, Santasiero, Marolda, Discianni, Piccirillo, Martinelli A.

All. De Franco

 

ANGELO CRISTOFARO OPPIDO: Lagreca, Artoni, Peluso, Ciranna, Giganti, Possidente, Danso (75’ Bidondo), Moyano, Leone, Mecca (61’ Mancuso)

A disp. Rossi, Stolfi, Giuzio, Marone, Russo, Dominguez, Sciolla,

All.Summa

 

Arbitro: Marchese di Matera (Ass.Lorusso – Pacella)

Reti: 89’ rig. Leonetti (S)

Note: Ammonizione per Ciranna (A), Artoni (A)

Espulsi: Hysaj (S), Mister Summa (A), Mastroberti (Ds San Cataldo)

 

DICHIARAZIONI DI MISTER DE FRANCO

 

“Nel primo tempo è stata una partita chiusa in quanto loro difendevano in 7 o 8 persone. Il secondo tempo è stato di grade livello e si è vista la voglia di vincere dei ragazzi nonostante l’inferiorità numerica. Sono contento anche del rientro del Capitano e di Leonetti che ha avuto qualche problema in settimana ma ha dato una grossa mano. Voglio fare i complimenti ai ragazzi perché tutti hanno dato risposte importanti. Adesso ci concentriamo sulla gara di Coppa contro il Barletta che sarà emozionante e ci faremo trovare pronti”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione