Cerca

Calcio lucano

Eccellenza, il San Cataldo continua a vincere. Buchicchio al novantatreesimo firma il successo contro l'Angelo Cristofaro Oppido

Prosegue la striscia positiva della squadra di mister Volini con il quarto successo consecutivo in Campionato

ECCELLENZA, IL SAN CATALDO CONTINUA A VINCERE. BUCHICCHIO AL 93’ FIRMA IL SUCCESSO CONTRO L’ANGELO CRISTOFARO OPPIDO

La formazione titolare del San Cataldo

Il San Cataldo di mister Volini continua a vincere con una prova di carattere e allunga la striscia positiva con la quarta vittoria consecutiva nelle ultime quattro gare di Campionato. A farne le spese questa volta è l’Angelo Cristofaro Oppido che cade in casa al 93’ grazie al goal vittoria di un super Buchicchio.

Una partita ben giocata da entrambe le squadre sul manto di Pietragalla (stadio San Leonardo) con la squadra di mister Summa che si fa vedere in avanti nei primi 11 minuti con due corner spazzati però dalla difesa sancataldese.

Al 13’ il San Cataldo ci prova con una punizione dai 25 metri di Gerardi, ma la difesa biancoverde rilancia senza problemi. Cinque minuti più tardi l’arbitro Lettieri estrae il giallo, per qualche parola di troppo, all’indirizzo di mister Summa.

Al 19’ contatto in area gialloverde con Coulibaly che viene atterrato, ma l’arbitro lascia proseguire. Mentre un minuto più tardi si accende Buchicchio con una percussione in area, ma la sua la conclusione manca di poco il bersaglio. Applausi per lui. Alla mezz’ora ancora l’imprendibile Buchicchio prova ad impensierire la difesa di casa con un tiro-cross dalla destra che lambisce la parte alta della traversa e il risultato non cambia.

Il San Cataldo si rende ancora pericoloso sul finale di prima tempo con il colpo di testa di De Franco che però si spegne di poco alto.

Il secondo tempo comincia subito all’attacco per la squadra di casa con un contatto in area: Giglio cade in uno scontro di gioco ma lascia proseguire l’arbitro Lettieri.

Due minuti più tardi Buchicchio mette la freccia sulla fascia di pertinenza, percorrendo una trentina di metri, e viene messo giù dal muro difensivo biancoverde e conquista una punizione dal limite. Gerardi calcia ma la conclusione è fuori misura. Al 62’ scatto di Cilla per la squadra di casa, ma l’assistente alza la bandierina per off side. L’Oppido ci prova ancora al 68’ con un calcio di punizione dal limite di Bidondo, ma l’arbitro fischia ancora il fuorigioco. Il San Cataldo ci prova con maggiore convinzione e carattere: al 73’ goal di De Franco sugli sviluppi di un corner ma l’arbitro annulla per fallo dello stesso difensore. All’88’ spunto in area del neo entrato Discianni che viene messo giù ma l’arbitro non interviene. Il goal è nell’aria e in zona Cesarini, al 93’, uno scatenato Buchicchio trova il goal (primo centro stagionale) di testa sugli sviluppi di un fallo laterale. Esplode la festa dei tifosi sancataldesi accorsi numerosi allo stadio comunale di Pietragalla.

Il San Cataldo di forza e con personalità vince il confronto contro un buon Angelo Cristofaro Oppido e sale così in classifica a 12 punti, mentre l’Angelo Cristofaro Oppido trova la prima sconfitta in Campionato e resta a quota 15 punti a -1 dalla vetta.

 

FORMAZIONI UFFICIALI

ANGELO CRISTOFARO OPPIDO: Lagreca, Peluso, Danso, Sina, Giganti, Possidente, Giglio, Bidondo, Cilla, Leone, Ariani.

A disp. Rossi, Moyano, Dibattista, Russo, Artoni, Djongambo, Mancuso, Sidibe, Rufrano

All. Summa

 

ASD CALCIO SAN CATALDO: Grujicic, Marolda, Cocina, De Franco, Caponero (Caponero), Buchicchio (Autiero), Fonteboa (Hysaj), Gerardi, Martinelli, Falco (Lorusso), Coulibaly.

A disp. Cabriglia, Martinelli A, Santarsiero, Scavone, A.Volini

All. Sabato

 

Arbitro: Lettieri sez. di Venosa (Eramo- Latorre sez. di Matera)

Reti: 93’ Buchicchio (S)

Ammonizioni per: Summa (AO), Possidente, Giglio, Bidondo e Leone (AO), Martinelli G. (S), Buchicchio (S)

 

DICHIARAZIONI POST GARA DI MISTER VOLINI

È stata una partita difficile su un campo molto difficile contro una squadra che sinora non aveva mai perso. Siamo stati bravi a crederci fino all’ultimo grazie anche alle tante occasioni create. Adesso pensiamo alla trasferta di Coppa Italia di mercoledì contro la Vultur".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione