Cerca

Calcio lucano

Coppa Italia, il San Cataldo travolge in casa per 3 a 0 la Vultur grazie a un super Gerardi

Coppa Italia, il San Cataldo travolge in casa per 3 a 0 la Vultur grazie a un super Gerardi

Continua a vincere il San Cataldo di mister Volini anche nella gara di andata del secondo turno di Coppa Italia. Al “Zi Rocco e Gennaro” stadium finisce 3-0 per gli uomini di casa grazie ad una fenomenale tripletta del fuoriclasse, Pier Mariano Gerardi.

La partita comincia subito bene per gli uomini di casa al 4’: rimessa laterale di Coulibaly che trova la testa di Cocina che manca di poco il goal. Al 9’ cambio forzato per la Vultur con Catenacci che rileva Grasso per infortunio.

Al 15’ occasionissima per il San Cataldo: sul corner di Falco Coulibaly colpisce di testa con Della Luna che para e Fonteboa, a due passi, spara alto. Cinque minuti più tardi si accende Falco che dal limite lascia partire un destro che si spegne però sul fondo.

Al 22’ la Vultur si fa vedere per la prima volta in avanti con una conclusione velenosa di Clementi, ma Grujicic respinge a terra e la difesa sancataldese sventa la minaccia.

Il secondo tempo si apre subito con la prodezza di Pier Mariano Gerardi che firma il vantaggio: svarione della difesa ospite con la palla che finisce sui piedi di Gerardi che lascia partire, dal limite dell’area, un destro imparabile per il parziale 1-0. Esulta il “Zi Rocco e Gennaro”.

Al 71’ mister Volini si gioca la carta Martinelli G. per Fonteboa per dare maggiore vitalità al centrocampo. Un minuto più tardi ottimo intervento in uscita di Grujicic che toglie il pallone al rapido Lomuscio. Mentre al 78’ bella combinazione sull’asse Lorusso (neoentrato al posto di Coulibaly) – capitan Sabato con quest’ultimo che entra in area, ma non trova il bersaglio di poco.

Al 79’ arriva il raddoppio capolavoro di Gerardi: assist dalla destra di uno scatenato Falco con la palla che finisce sui piedi di Gerardi che con un “colpo da biliardo”, dal limite, indirizza il pallone all’angolino basso alla destra di Della Luna.

All’85’ la Vultur non ci sta e prova l’incursione in area con lo scatenato Lomuscio, ma ancora una volta l’estremo difensore sancataldese con estrema sicurezza, in uscita bassa, neutralizza il pallone e riceve gli applausi del pubblico.

Nel finale di gara arriva il tris all’89’ con la tripletta di un “marziano” Gerardi per il definitivo 3-0.

Arbitro: Marchese di Matera (Cicchetti-Ferrarese della sez. di Matera)

Reti: 46’, 79, 89’ Gerardi (S)

Note: Ammonizioni per: Fonteboa, Volini (S), Clementi (V), Capomaggio (V),

Espulso: Toglia (V)

 

FORMAZIONI

SAN CATALDO CALCIO: Grujicic, Buchicchio, Martinelli A (Autiero), Cocina, Marolda, Gerardi, Fonteboa (Martinelli G.), Hysaj (Santarsiero), Coulibaly (Lorusso), Falco (Volini A.), Sabato V.

A disp. Cabriglia, Discianni M, Scavone, Caponero,

All. Volini

VULTUR RIONERO: Della Luna, Capomaggio, Grieco, Chiarella, Toglia, Lomuscio, Di Lucchio, Clementi, Sinisgalli, Grasso (Catenacci), Carbone

A disp. D’Alessandro, Colangelo, Rifino, Monaco, Bocari, Spinelli, Martinese.

All. Lomuscio

 

DICHIARAZIONI DI MISTER VOLINI

“Siamo soddisfatti della prestazione perché abbiamo dato continuità con una vittoria alla gara di domenica scorsa. Continuiamo ad andare avanti a testa bassa perché domenica sarà un’altra partita difficile contro il Melfi in campionato".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione