IL MATTINO
Atletica Leggera
22.02.2023 - 13:35
E dopo i Campionati Indoor l'US Foggia Atletica Leggera era presente con il suo gruppo di mezzofondisti, anche ai Campionati Regionali di Cross, a Locorotondo. Ai nastri di partenza 4 atleti nelle varie categorie accompagnati dal loro tecnico Umberto Schingo
E’ stata a tutti gli effetti la gara di salto con l’asta femminile più grande degli ultimi anni, sia indoor che outdoor, con 9 atlete sopra i 4.17. A dare spettacolo le migliori specialiste italiane presenti ai Campionati Italiani Assoluti Indoor di Ancona. A vincere, con il record italiano è stata Roberta Bruni, con la misura di 5.62, ma anche la pugliese Francesca Semerano, ha centrato il suo personal best assoluto con 4.32. Tesserata con l' Alteratletica Locorotondo ma foggiana di adozione, sia come atleta sia come istruttrice per L'UsFoggia, la Semeraro, che si allena da anni con il tecnico foggiano Davide Colella, ha superato per ben due volte il suo record personale e per tre volte quello regionale indoor saltando 4,17, 4,27 e 4,32, giungendo 5^ nella classifica finale. Una gara di salto con l'asta con il più alto livello tecnico di sempre.
E dopo i Campionati Indoor l'US Foggia Atletica Leggera era presente con il suo gruppo di mezzofondisti, anche ai Campionati Regionali di Cross, a Locorotondo. Ai nastri di partenza 4 atleti nelle varie categorie accompagnati dal loro tecnico Umberto Schingo. Nella categoria allieve Giulia Parisi, si conferma tra le migliori pugliesi della categoria giungendo 2^ al traguardo, un'ottima prova in vista dei Campionati Italiani di Gubbio dove sarà alla partenza della gara di 4 KM. Nella gara più difficile, quella dei 10 Km, con ben 41 partecipanti, Luca Bosco, che ritornava alle gare dopo un infortunio è giunto 10° al traguardo segnando un buon rientro; sulla linea di partenza nella categoria juniores c’era Francesco D'Alessandro e in quella allievi Andrea Torraco, entrambi alla prima esperienza in una campestre regionale.
edizione digitale
Il Mattino di foggia