IL MATTINO
In vista delle competizioni del prossimo mese
16.01.2023 - 19:04
Di assoluto rilievo i primi risultati dei ragazzi in vista degli appuntamenti più importanti del prossimo mese.
Ottimo inizio di stagione invernale per il settore Assoluto dell’Us Foggia Atletica Leggera, con gli atleti impegnati tra Abruzzo e Marche. Di assoluto rilievo i primi risultati dei ragazzi in vista degli appuntamenti più importanti del prossimo mese. A Pescara la campionessa italiana Martina Lukaszek ha firmato subito il personale nel disco con 41,82 mostrandosi in grande forma, come anche il compagno di squadra Mattia Ruggiero primo anno Juniores che ha lanciato il peso a m.12,80.
Ad Ancona hanno aperto la stagione l’ostacolista Daniele Arcidiacono subito il Personal Best sui 60hs (minimo per i prossimi Campionati italiani) e il velocista Alessandro Danza impegnato sui 200 metri dove ha centrato il suo nuovo personale fermando il cronometro sul tempo di 22”62 indoor anche per lui minimo per i Campionati Italiani. A Fermo, invece, gli astisti si sono imposti con Federica Triunfo che ha vinto il meeting salendo sul gradino più alto del podio, e Federico Villani classe 2007 che ha sfiorato il minimo per i campionati Italiani con il suo nuovo personale di 3,70.
E sempre al Palaindoor di Ancona la società foggiana si è presentata all’appello anche con 40 Atleti tra i 12 e i 15 anni, che hanno dato vita ad una mattinata intensa e con ottimi risultati. Un bel movimento giovanile quello dell'Usfoggia e L'Usfoggia Sna Atletica Leggera, merito dei ragazzi ma anche di tecnici e istruttori impegnati quotidianamente sull’impianto Mondelli-Colella di viale degli Aviatori. Prossimi appuntamenti con i giovanissimi, i cadetti ed i ragazzi a Molfetta e ad Ancona con la Coppa Giovani a Marzo.
edizione digitale
Il Mattino di foggia