Cerca

Successi rossoneri

Domenica in volata per l'atletica foggiana ad Ancona, Acquaviva delle Fonti e Barletta

La domenica sportiva della squadra rossonera non si è fermata al meeting indoor di Ancona. Il gruppo di marciatori ha preso parte alla Prima tappa del Trofeo Puglia di Marcia ad Acquaviva delle Fonti.

Invece nella Sala Rossa “Palumbieri” del Castello Svevo di Barletta è stato reso onore ai vincitori di specialità del 1° Trofeo “Pino Felice”, il circuito regionale dedicato alle specialità dei lanci. Premio speciale è stato assegnato a Martina Lukaszek, atleta tesserata per l’US Foggia, campionessa italiana e primatista regionale del lancio del disco cadette, nell’occasione premiata come “Lanciatrice emergente 2021”

Inizio d’anno con il botto nelle prime gare di atletica sugli impianti indoor e dai campi italiani, in questi primi giorni del 2022. Nel fine settimana dedicato alle gare indoor, gli atleti dell’US Foggia sono stati protagonisti nel Meeting Assoluto in programma al Palaindoor di Ancona. Grande ritorno in pista per Letizia Bruno che ha centrato uno strepitoso primato personale nei 60m con 7"71( vecchio PB 7"96). Letizia, allenata da Lucia Colella, è arrivata sesta nella finale A proprio con il suo miglior tempo. Bene anche le altre velociste del gruppo e i due saltatori in lungo che firmano il loro PB , rispettivamente Giosuè Solazzo nel lungo allievi con 5,94(5,28) e Francesco Mazzeo lungo assoluti con 6,37.

Ma la domenica sportiva della squadra rossonera non si è fermata al meeting indoor di Ancona. Il gruppo di marciatori ha preso parte alla Prima tappa del Trofeo Puglia di Marcia ad Acquaviva delle Fonti. Molto folta la partecipazione, soprattutto nelle categorie giovanili con prove decisamente positive per gli atleti di casa. Tra gli esordienti sia Nicola Fiore che Francesco Spagnuolo, con ottima tecnica, hanno portato a termine la loro gara nelle prme dieci posizioni. Tra le cadette Alessia Perona e Chiara Spagnuolo, giunte appaiate sul traguardo, fhanno fatto registrare una buona prestazione cronometrica (19'13") che lascia ben sperare per il prosieguo della stagione. Tra le allieve, nella gara dei 5 km., terzo posto e primato personale per Sara Gramazio con il tempo di 30'00".

Invece nella Sala Rossa “Palumbieri” del Castello Svevo di Barletta è stato reso onore ai vincitori di specialità del 1° Trofeo “Pino Felice”, il circuito regionale dedicato alle specialità dei lanci. Premio speciale è stato assegnato a Martina Lukaszek, atleta tesserata per l’US Foggia, campionessa italiana e primatista regionale del lancio del disco cadette, nell’occasione premiata come “Lanciatrice emergente 2021”, riconoscimenti sono andati anche a Vittorio Gentile (ASD TRIDENTE), Gaia Dembeh (US FOGGIA), Viviana Calamita (US FOGGIA) e Lubna El Asri (US FOGGIA), un gran bel gruppo di lanciatori allenati dai tecnici Ivano del Grosso, Enzo Pagano e Domenico Di Molfetta.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione