IL MATTINO
Il concorso
01.12.2020 - 10:08
Tutti gli articoli mensili vincitori parteciperanno ad una ulteriore selezione per stabilire l’articolo migliore dell’anno scolastico 2020/2021. Gli articoli dovranno essere inviati a info@ilsottosopra.info entro le 20.00 del 31 Dicembre 2020», riferisce una nota dell'Istituto.
Le redazioni dei giornali ilSottosopra dell’ITE B. Pascal e di Foggia Città Aperta - in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale di Foggia – Ufficio V (ex provveditore), La Città del Cinema e la libreria Ubik lanciano il tema del concorso “Piccoli giornalisti crescono” per il mese di Dicembre: “E quindi uscimmo a riveder le stelle” (Inferno XXXIV, 139)
«Un giorno tutto questo finirà e per le strade, nelle piazze, scenderemo felici ad abbracciarci. Prova a immaginare di essere tu a dover dare la notizia al mondo della fine della pandemia, con un messaggio di amore e speranza. Ricordiamo che il concorso giornalistico è per i ragazzi della terza classe delle scuole medie della provincia di Foggia. Il concorso è finalizzato ad avvicinare i giovani al giornalismo e all'arte del raccontare i fatti quotidiani, tramite l'attività di comunicazione, per favorire la formazione e lo sviluppo delle coscienze. I migliori articoli inviati alla redazione del giornale ilSottosopra saranno premiati da una giuria. Tutti gli articoli mensili vincitori parteciperanno ad una ulteriore selezione per stabilire l’articolo migliore dell’anno scolastico 2020/2021. Gli articoli dovranno essere inviati a info@ilsottosopra.info entro le 20.00 del 31 Dicembre 2020», riferisce una nota dell'Istituto.
edizione digitale
Il Mattino di foggia