Cerca

È prevista dal Piano Urbano della Mobilità Sostenibile

Foggia, arriva una nuova rotatoria tra l'Università e la villa comunale: domani la sperimentazione della circolazione

Nella giornata di domani, martedì 20 novembre 2018, sarà compiuta una sperimentazione relativa all’ipotesi di nuova circolazione stradale derivante dall’installazione della rotatoria in Largo Papa Giovanni Paolo II.

Sarà installata in Largo Papa Giovanni Paolo II (dove si trova la sede universitaria, ex sede del tribunale) una segnaletica provvisoria con l’apposizione di “new jersey”.

Nella giornata di domani, martedì 20 novembre 2018, sarà compiuta una sperimentazione relativa all’ipotesi di nuova circolazione stradale derivante dall’installazione della rotatoria in Largo Papa Giovanni Paolo II. Si tratta di una prospettiva contenuta all’interno del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile, recentemente approvato dal Consiglio comunale, e candidata con successo a finanziamento nell’ambito del programma di riqualificazione delle periferie finanziato dalla presidenza del Consiglio dei Ministri.  La sperimentazione, dunque, sarà utile a ricevere indicazioni circa i flussi di traffico e, ovviamente, le ricadute sulla circolazione veicolare. A questo proposito sarà installata in Largo Papa Giovanni Paolo II una segnaletica provvisoria con l’apposizione di “new jersey”. La sperimentazione è stata disposta con specifica Ordinanza firmata dal dirigente del Servizio Mobilità e Traffico, Romeo Delle Noci, con cui si è previsto, dalle 8.00 alle 16.00 di domani, il Divieto di Sosta con “Rimozione Forzata” in Largo Papa Giovanni Paolo II, in via Galliani (su entrambi i lati) e nel tratto compreso tra via IV novembre e via Rossi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione