Cerca

I primi nati del nuovo anno

Il 2018 a Foggia è doppiamente femmina, il maschietto arriva all'alba

Sono due femminucce a contendersi, con 37 minuti di distanza l'una dall'altra, l'inaugurazione del nuovo anno a Foggia: Elisabeth Pia Romano, nata alle 2.47 (Kg 2,770); Zoeva, nata alle 3.25 (Kg 3,40); Julianicholas Piccolantonio, nato alle 7.28 (Kg 3,170)

Elisabeth è figlia di una giovane coppia foggiana: Annalisa Ruberto e Nicola Romano; dei genitori Rom della piccola Zoeva non si hanno generalità: la mamma, di 15 anni, l'ha partorita con un cesareo; Julianicholas è figlio di una coppia di Torremaggiore: Emanuela Nicastro e Fernando Piccolantonio: per nascere non ha aspettato neppure che la mamma venisse portata in sala parto, è praticamente venuto alla luce nel reparto. 

Eccezionale, come sempre, il lavoro dei medici e dei paramedici di Neonatologia di Foggia. L'ultimo nato del 2017, alle 23.01, è un maschietto: Marco Quercia (Kg 4,300), da una coppia di Orta Nova. A precederlo - ed è una singolare curiosità - anche il figlio del neonatologo foggiano Piero Popolo, nipote dello stesso primario, Paolo Popolo nato alle ore 14.58 (Kg 3,270), dalla mamma Antonella Trotta.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione