IL MATTINO
Le straordinarie avventure di Antonio
15.07.2017 - 23:47
Momoa è il protagonista di "Aquaman" (nelle sale italiane il prossimo anno), Boseman è "Black Panther" (arriverà nei cinema il prossimo 16 febbraio). Entrambi i protagonisti dei Supereroi della Marvel sono stati allenati in America (Ottobre e Novembre dello scorso anno, Febbraio e Marzo di quest'anno), per la loro interpretazione, da Antonio La Salandra che vive a Roma da anni e dove, tra le tante altre prodezze, può vantare di essere, nella storia del Vaticano, il primo istruttore delle Guardie Svizzere del Papa.
IL RE DEL MARE
"Aquaman", per la regia di James Wan, si preannuncia come un vero e proprio colossal, su cui la Warner Bros ha investito moltissime energie, con un cast eccezionale: oltre alla star di primo piano Jason Momoa (Governatore di Atlantide, ma impegnato a proteggere l’intero globo, sia sulla terra che nel mare), allenato dal foggiano Antonio La Salandra, annovera tra gli altri Amber Heard, Willem Dafoe, Patrick Wilson e Nicole Kidman. Le riprese verranno effettuate principalmente nelle meravigliose location della Gold Coast del Queensland, Australia, mentre molte altre scene verranno girate negli Studios della Village Roadshow. La produzione utilizzerà gli ampi spazi all’aperto a disposizione oltre a tutti e nove i teatri di posa, tra cui il nuovissimo, Teatro 9, il più grande del suo genere nell’Emisfero Meridionale. Le riprese verranno anche effettuate nel Newfoundland, in Sicilia e in Tunisia. Il uscirà negli Stati Uniti il 21 dicembre del 2018, in Italia nel 2019. Jason Momoa interpreterà ArthurCurry / Aquaman, come in Batman V Superman: Dawn of Justice e in Justice League, mentre Amber Heard sarà Mera, la Regina di Atlantide. Nicole Kidman sarà la madre di Aquaman, Atlanna, mentre Tamuera Morrison sarà il padre e Patrick Wilson sarà il fratello Orm (Ocean Master). Yahya Abdul-Mateen II sarà il villain Black Manta, Willem Dafoe sarà Vulko, Dolph Lundgren sarà Re Nereus.
LA PANTERA NERA
"Black Panther", diretto da Ryan Coogler, con protagonista l'attore Chadwick Boseman, anch'egli allenato da Antonio La Salandra, arriverà nelle sale il 16 febbraio 2018. Del cast fanno parte anche Michael B. Jordan, Lupita Nyong'o, Danai Gurira, Martin Freeman, Daniel Kaluuya, Angela Bassett, Forest Whitaker e Andy Serkis. Il lungometraggio della Marvel racconterà quanto accade a T'Challa, dopo la morte del padre, al suo ritorno nel regno di Wakanda, la nazione isolata e tecnologicamente avanzata in cui è cresciuto, per salire al trono. Quando un potente nemico riappare, T'Challa, in versione re e Black Panther, viene messo alla prova nell'affrontare un conflitto che mette il suo regno e il mondo intero e pericolo.
edizione digitale
Il Mattino di foggia