Cerca

«E' un terrorismo indiscriminato, colpisce non obiettivi predefiniti. Il suo unico interesse è quello di recare paura, di far stravolgere al nostro mondo»

Il Capo della Polizia in Capitanata: «A Foggia pianta organica ferma dal 1989, occorrono più uomini»

Il capo della Polizia: «Ritengo che questo territorio in prospettiva debba vedere aumentare gli organici che purtropo sono fermi al 1989 e addirirtura la Questura ed i Commissariati, rispetto a questi organici, hanno personale in più. La cosa può apparire bizzarra, ma così non è».

C'è un tavolo tecnico a Palazzo Chigi che sta ridefinendo gli organici anche per quel che riguarda le interazioni anche con le altre Forze di Polizia. Si sta facendo un lavoro molto serio, perchè voi sapete che la Legge Madia, non solo ha definito alcuni ambito ma ha sottolineato la presenza più razionale sul territorio, risparmi di scala sui temi della sicurezza, il che non significa risparmi a deperimento della sicurezza. Uno di questi sforzi è proprio quello di ridisegnare i presidi di polizia e credo che la Provincia di Foggia abbia bisogno, più di altre realtà, che questi organici e questi presidi debbano essere rivisti. Leggi tutto e vedi le foto

Accedi per continuare la lettura

Se hai un abbonamento, ACCEDI per leggere l'articolo e tutti gli approfondimenti.

Altrimenti, scopri l'abbonamento a te dedicato tra le nostre proposte.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione