Cerca

Questa mattina la celebrazione in Campidoglio

La Raggi unisce civilmente la prima coppia gay di Roma: uno dei due è di Cerignola

L'evento, sugellato dalla sindaca grillina, ha come protatonisti il 30enn romano Luca De Sario e Raffaele Villarusso, 43 anni originario di Cerignola, regista televisivo formatosi presso il Pratt Institute di New York e che ha lavorato anche per la Rai.

Il compagno di Raffaele, Luca, svolge invece la professione di grafico, con studi all’Accademia delle arti e nuove tecnologie e collaboratori professionali per lo stesso Pratt Institute. Erano fidanzati già da qualche anno.

"Benvenuti, vi vedo emozionatissimi e giustamente. E' un momento importante, una grande emozione nasce una nuova coppia e una famiglia", ha detto la Raggi. Che ha aggiunto "Vi auguro una unione lunga e divertente potrebbe avere qualche scossone ma vi auguro di superare gli ostacoli che la vita ci pone davanti. Questa è la sfida che vi accingete ad intraprendere, andate avanti a testa alta con forza e divertitevi, il segreto è divertirsi. Vi auguro una vita intensa" ha concluso la sindaca capitolina prima di leggere gli articoli del codice così come previsto dalla procedura.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione