Cerca

Le ultime, singolari, iniziative raccolte in città

A Foggia c'è voglia d'amore e lo si scrive dappertutto

Sarà l'estate, sarà il desiderio crescente di attenzioni, sarà... A Foggia, insomma, c'è voglia di gridare ai quanto venti i propri sentimenti per le persone amate. E le testimonianze che abbiamo raccolto questa mattina sono alcune tra le più belle ed eclatanti

La prima foto è quella che ritrae il cartellone pubblicitario di fronte alla Questura (affisso, evidentemente, nottetempo perché non riporta alcuna autorizzazione; ma quando mai l'amore ne ha bisogno?): «All'uomo meraviglioso dagli okki belli... grazie per aver fatto sorridere il mio cuore. Io ti sto amando...», firmato Maddy. 

La seconda foto ritrae una lunga dichiarazione di amore per la propria mamma, che anche sotto l'aspetto grammaticale non fa una piega, scritta su di un camion: «... È per te Mamma... perché mi hai dato la tenerezza delle tue carezze, il bacio della buona notte, il tuo sorriso premuroso, e la tua dolce mano che mi dà sicurezza. Hai asciugato in segreto le mie lacrime, hai incoraggiato i miei passi, hai corretto i miei errori, hai protetto il mio cammino, hai educato il mio spirito, con saggezza e con amore mi hai introdotto alla vita. E mentre vegliavi con cura su di me trovavi il tempo per i mille lavori di casa. Tu non hai mai pensato di chiedere un grazie. Grazie mamma». 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione