Cerca

La kermess culturale

Walter Veltroni a Foggia apre il sipario di "Libri in scena"

Battesimo di prestigio per la bella iniziativa di Apulia Film Commission, curata da Michela Trecca della Ubik, che andrà avanti fino al 22 aprile con il proposito di far incontrare gli autori dei libri che poi vengono "tradotti" dal cinema

Ieri sera la prima della rassegna, con la partecipazione del presidente di Apulia Film Commission Maurizio Sciarra, in un bel confronto tra Walter Veltroni e il pubblico foggiano presso il cineporto, moderato dal giornalista Fabio Prencipe, nel ruolo di componente il CdA di Apulia Film Commission.

La rassegna proseguirà, martedì 5 aprile, con lo scrittore Luca Bianchini che parlerà di “Io che amo solo te”, il libro da cui è tratto il film omonimo di Marco Ponti. Giovedì 7 aprile, sarà invece il turno di Diego De Silva e del romanzo “Certi bambini”, da cui è tratto l’omonimo film di Andrea e Antonio Frazzi. Il quarto titolo proposto sarà, invece, giovedì 14 aprile, “Il paese delle spose infelici” di Mario Desiati, romanzo a cui si è ispirato il lungometraggio d’esordio di Pippo Mezzapesa. L’ultimo appuntamento, previsto per venerdì 22 aprile, sarà dedicato a Giacomo Gensini e al suo “I Milionari”, da cui è tratta l’ultima fatica di Alessandro Piva.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione