Cerca

L'evento

Diabolik "ruba" anche il cuore di Napoli: tanti i fan accorsi per incontrarlo

Per l'occasione sono arrivati nel capoluogo partenopeo decine di appassionati collezionisti, provenienti da tutta Italia, che hanno preso parte alle iniziative organizzate da Ciro Lotti

Ospite d'eccezione Antonio Muscatiello che è da molti anni uno dei disegnatori più apprezzati e amati dagli estimatori della testata.

Si è conclusa con successo la prima edizione del Napoli Diabolik Days, tenutasi nella città campana il 4 e 5 ottobre. Un evento creato da Ciro Lotti, grande fan di Diabolik che ha voluto rendergli omaggio anche nella sua città natale. Per l'occasione sono arrivati a Napoli decine di appassionati collezionisti, provenienti da tutta Italia, che hanno preso parte alle iniziative in programma.

Ospite d'eccezione Antonio Muscatiello, autore anche della locandina dell'evento e della tavola originale in regalo  ai partecipanti. Muscatiello è ormai da molti anni uno dei disegnatori più apprezzati e amati dagli estimatori della testata. «Da anni avevo il sogno di riuscire a realizzare un evento dedicato a Diabolik - ha dichiarato Ciro Lotti-  una serie a fumetti di cui sono appassionato lettore da anni, nella mia amata Napoli. È stato bello trascorrere questi giorni con gli amici de Il mondo di Diabolik e vorrei anche ringraziare Antonio Muscatiello grande disegnatore e grande amico,  che ci ha onorati della sua presenza.»

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione