Cerca

La fotogallery di Gianfranco Vaglio

San Gerardo è qui: al via la grande festa di Potenza

Apre la Cantina del Portatore, dove i ragazzi dell'associazione hanno allestito gli stand per offrire alla cittadinanza i prodotti tipici della tradizione culinaria lucana

"Inizia la prima delle serate organizzate dall'associazione potentina Portatori del Santo in occasione della festa del Santo Patrono della Città di Potenza, San Gerardo. Anche quest'anno il via ai balli della tradizione popolare lucana in piazza Mario Pagano dove, malgrado la pioggia caduta nella serata di ieri 26 maggio, molti ragazzi hanno preso parte all'evento. Consuetudine vuole la presenza nella piazza della Cantina del Portatore, dove i ragazzi dell'associazione hanno allestito gli stand per offrire alla cittadinanza i prodotti tipici della tradizione culinaria lucana. Da segnalare il contest fotografico in memoria di Adelaide Masella “AccADE a San Gerardo… in uno scatto”, nel quale verrà premiata la foto che racconterà la festa del Santo. Il concorso è aperto a tutti e il regolamento può essere scaricato al link: www.portatoridelsanto.it/ archivio-news/142-contest- fotografico.html. Gli appuntamenti sono consultabili sul sito www.portatoridelsanto.it e andranno avanti dal 26 al 31 maggio.
Domani alle ore 10:00 ci sarà l'inaugurazione dell'evento “Ewiva la Villa”, mentre l'appuntamento di oggi 27 maggio, sempre nella Villa del Prefetto è stato posticipato al 31 maggio."

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione