Cerca

Sull'Ariston la Foggia delle eccellenze

L'abito più bello di Sanremo? Quello della Tatangelo, vestita dal foggiano Francesco Paolo Salerno

Scrive la graffiante Alessandra Menzani, responsabile pagina Spettacoli di "Libero": «Anna Tatangelo è stata la donna vestita meglio di Sanremo. Lady D’Alessio era la più elegante, sobria e bella». Merito del giovane stilista foggiano Francesco Paolo Salerno, che l'ha vestita

Al Festival di Sanremo di quest'anno, anche Foggia può dire: «Io c'ero». A metterci la firma, con uno straordinario tocco di classe, è stato lo stilista foggiano Francesco Paolo Salerno, scelto da Anna Tatangelo per vestire le sue esibizioni sanremesi. 

«Dopo una prima esibizione con un abito bianco e nero e un vestito dallo spacco consistente per la serata delle cover, la compagna di Gigi D'Alessio ha optato per il total black in occasione della semifinale. Un tocco d'estro però doveva animare il look della bella cantante: un grande tribale che le attraversa la spalla e la schiena. Lo stesso Carlo Conti, alla fine dell'esibizione, si rigira stupito a guardarla: le sere precedenti quell'ingombrante tatuaggio non c'era. L'arcano è presto svelato: basta un foto confronto con l'appuntamento di Sanremo con le cover, in cui la Tatangelo portava i capelli raccolti e metteva in mostra il décolleté, per rendersi conto che non si tratta di un disegno sulla pelle ma di un'applicazione del vestito», scrive "Melty". E anche questo è un tocco di Francesco Paolo Salerno, che confeziona i suoi abiti a Foggia, nel suo laboratorio creativo al villaggio artigiani.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione