Cerca

Le nuvole parlanti

Germano Massenzio torna a "sedersi" su "La sedia del diavolo" di Motta Montecorvino

Si terrà martedì 25, alle ore 19:00, presso la sede della Pro loco di Motta Montecorvino, la presentazione della graphic novel "La sedia del diavolo", pubblicata da Douglas edizioni.

Germano Massenzio torna a "sedersi" su "La sedia del diavolo" di Motta Montecorvino

«Volevo raccontare questi territori a me cari sin dall'infanzia, mi sentivo quasi in debito, mio padre era di Motta Montecorvino, così ho conosciuto questa zona, questi luoghi che poi con queste pale eoliche hanno dato un cambiamento al paesaggio», spiega il famoso fumettista in un'intervista concessaci lo scorso 8 agosto e che potrete rileggere qui

All'incontro prenderanno parte l'autore del libro Germano Massenzio e Roberto Calabrese e Alberta Massenzio che coordineranno il dialogo con l'autore. Il libro prende spunto da un  ricordo autobiografico dello scrittore, originario di Motta Montecorvino, legato alla leggendaria rovina immersa nel paesaggio Mottese, la sedia del diavolo appunto, che nel libro dialoga con la natura per denunciare invasioni che mettono a rischio il suo territorio.  Al termine dell'incontro Germano Massenzio sarà disponibile per firmacopie.  Si rammenta che per partecipare è necessario avere il green pass, così come stabilito dalla recente normativa. 

Per info 
320 7018831 
Proloco Motta Montecorvino

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

Alessia Paragone

Alessia Paragone

Laureata in Materie letterarie presso l'Università degli studi de L'Aquila, docente presso l'Istituto Comprensivo Santa Chiara Pascoli Altamura di Foggia, giornalista pubblicista dal 1996.Ha collaborato e scritto per numerose testate locali e nazionali specializzate nel settore fumetto. Tra le sue passioni il mondo delle nuvole parlanti e l'arte come fuga dalla normalità.

 

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione