Cerca

La manifestazione

Manfredonia Libera sfila per la legalità

Il coordinamento provinciale di Libera Foggia, insieme alla Diocesi di Manfredoni, hanno promosso questa mattina una mobilitazione lungo le vie della città per dire "no" alle mafie e ad ogni forma di violenza e sopraffazione.

Tantissime le persone che vi hanno preso parte, era presente anche il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano. Un corteo formato da studenti, cittadini e amministratori, ha attraversato le vie della città per arrivare in piazza Duomo dove dal palco ci sono stati gli interventi conclusivi di don Luigi Ciotti, presidente di Libera, e Padre Franco Moscone, Vescovo della Diocesi di Manfredonia.

“Siamo qui soprattutto per dire che Manfredonia non è sola. È un momento difficile che dura da molto tempo e che sta inquinando la fiducia dei cittadini nelle istituzioni. Quindi dobbiamo fare in modo che i manfredoniani sappiano che lo Stato è presente, la Regione Puglia è presente, che la Chiesa è presente. Le istituzioni locali sono qui, insieme ai sindaci dei comuni vicini.
Il passato purtroppo non lo si può cambiare. Quello che possiamo fare è costruire un futuro diverso, con unità”, ha sottolineato Michele Emiliano.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione