Cerca

Oggi in prima

Anche il silenzio delle belle storie sa fare rumore: eccovi quella di Aisha

È proprio vero che il frastuono degl alberi che cadono nasconde sempre una foresta di buoni esempi che crescono, spesso trascurati: noi vi raccontiamo nell'edizione di oggi il germoglio di Aisha Coulibaly.

Grazie a Giuseppina Testoni e Pierfrancesco Pensosi per avevrvi dedicato la loro attenzione nella rassegna stampa di RaiNews24 dei giornali di oggi, 14 ottobre, su Rainews. Cliccando qui potete leggere la sua storia

Nata a Foggia da papà ivoriano, anche se vive a Bologna, Aisha è stata scelta tra le dieci donne al mondo che danno vita alle "New Realties": il progetto sposato da Lenovo, con il sostegno di Girl Up, l'iniziativadi uguaglianza di genere della Fondazione delle Nazioni Unite (UNF) e della regista e sceneggiatrice Ava DuVernay. Si tratta di una produzione artistica immersiva che celebra l'impegno di giovani donne che utilizzano le tecnologie intelligenti per portare alla luce e contribuire a risolvere problematiche sociali a livello globale. Generando empatia.  Aisha Coulibaly è l'esempio di una giovane imprenditrice italo-ivoriana che ha co-fondato, insieme al suo ragazzo, "Mygrants": una web-app basata sul microlearning sviluppata per fornire ai migranti, attraverso moduli quiz tematici, informazioni, formazione e supporto verso specifiche destinazioni professionali.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione