Cerca

L'iniziativa

Alessandra: «Anche nella prevenzione del cancro, siamo noi donne a promuovere un sano stile di vita»

Alessandra è presidente dell'associazione "Agata", in onore della Santa dal seno mutilato, come accade spesso alle donne colpite da tumore alla mammella.

Quella di Alessandra è una delle diverse associazioni che hanno partecipato alla quarta "Camminata contro il cancro" organizzata oggi dall’associazione Runners di Parco San Felice in collaborazione con Parcocittà ed il Meed Food Anticancer Program diretto da Michele Panunzio, dirigente Servizio igiene alimentazione e nutrizione dell'Asl di Foggia.

La manifestazione, partita dal Centro Igiene di piazza Pavoncelli, si è conclusa nell’anfiteatro di Parcocittà dove sono state illustrate ai partecipanti le numerose attività svolte gratuitamente dalla Fondazione ANT all’interno della quale opera un gruppo straordinario di infermieri e oncologi. Quest’anno, infatti, tutti i partecipanti alla Camminata e finanche gli aderenti all’iniziativa, hanno devoluto un contributo di due euro a favore di questa realtà che quotidianamente si prende cura dei malati oncologici. Patrocinata dal Comune di Foggia, dalla Provincia, dalla Regione Puglia e dall’ASL di Foggia, tra le associazioni e scuole aderenti all’iniziativa: ANDOS Puglia; Donne in Rete; Auser Foggia; Impegno Donna -Foggia; Agata; AIDO; I.T. Notaragnelo – Rosati; Sani Stili di Vita; Yoga della Risata; GAMA; ACSI; AVIS; Leo; FIAB; L’Albero della Vita.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione