Cerca

L'opera

A Foggia Emiliano pone la prima pietra per il decollo del Gino Lisa

Più che una pietra è una targa in marmo simbolica quella che sancisce l'inizio dei lavori di allungamento della pista di volo dell'aeroporto Gino Lisa di Foggia.

La pista sarà allungata di circa 400 metri, dagli attuali 1400 metri si arriverà a 1800. Questo consentirà una multifunzionalità dello scalo foggiano.

Questo è l'aeroporto del Gargano, ma può essere anche l'aeroporto dei Monti Dauni - ha sostenuto nel corso della cerimonia Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia. "Bisognerà darsi da fare tra pubblico e privato: tra Aeroporti di Puglia, Regione, Provincia e Comune". A tal proposito Emiliano ricorda che: "Aeroporti di Puglia è aperto a qualunque tipo di accordi, che siano turistici, industriali o scientifici che possano dare relazioni a questo scalo aeroportuale. A Foggia - chiosa Emiliano - esiste già un distretto industriale molto importante che costruisce i timoni dei Boing. Noi ci auguriamo che gli investimenti siano incrementati anche grazie al fatto che, adesso, questa città ha una pista paragonabile a quella di Grottaglie, che è utilizzabile per molti usi".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione