Cerca

L'iniziativa

A Foggia apre la "clinica legale" per migranti e senza fissa dimora

È una preziosa iniziativa natra tra l’Associazione “Avvocati di strada”, il cui sportello é coordinato dall’avvocato Massimiliano Arena, e il dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Foggia, diretto da Donatella Curtotti.

La clinica offre il suo aiuto e si prende cura di migranti e persone senza fissa dimora. Gli studenti volontari, potranno aderire all’iniziativa a partire dal terzo anno accademico e saranno ampiamente formati dai docenti del Dipartimento di Giurisprudenza ed affiancati, nelle attività sul campo, dagli avvocati Massimiliano Arena e Claudio de Martino (coordinatori dello sportello locale Avvocato di Strada).

La sede di “Avvocato di Strada” é attiva all’interno dell’ “Associazione fratelli della Stazione” di Foggia. Lo sportello di Foggia é aperto ogni lunedi dalle ore 15 alle ore 16.30 presso la stazione ferroviaria di Foggia, in Piazza Vittorio Veneto. Inoltre, a breve, l’inaugurazione di un nuovo segretariato sociale.

“Un connubio importante e speciale” riferisce la Madia D’Onghia, ordinario di Diritto del lavoro al Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Foggia e responsabile scientifica della Clinica legale “che offre agli studenti un’opportunità per mettere in pratica quanto appreso nel corso dei loro studi, prendendosi cura di persone che hanno gran bisogno di aiuto”

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione