Cerca

L'iniziativa

La Puglia PIN-up di Piemontese fa crescere le giovani idee d'impresa a Foggia

Ancora un finanziamento, da 30 mila euro, a sostegno di un progetto innovativo d'impresa nato dalla creatività di due ragazze foggiane: Sara Papale e Valeria Pacilli.

L'iniziativa rientra tra gli incentivi promossi con i PIN (Pugliesi innovativi) dall'assessore al Bilancio e alle Politiche giovanili della Regione Puglia, Raffaele Piemontese, che questa mattina a "Parco Città" ha parlato delle opportunità riservate ai giovani che vogliono mettersi in gioco.

Finora, in tutta la Puglia, sono stati finanziati progetti per 11.669.603 euro: 1500 le domande inoltrate, 1376 i progetti valutati, 381 i progetti finanziati, 216 progetti ancora in corso, 41 quelli terminati.

Il progetto d'impresa di Sara Papale e Valeria Pacilli consiste nella creazione di una piattaforma web ( https://www.casereshow.com ) di incrocio tra artisti e chi vuole ospitare eventi, anche in casa. L’idea è quella di generare opportunità per i giovani artisti che fanno fatica ad inserirsi nei cartelloni culturali o a performare negli spazi abitualmente riservati alla cultura. D’altro canto, c’è sempre più il desiderio di vivere esperienze artistiche e culturali on demand, a domicilio, in compagnia di amici o di ospiti conosciuti in rete. La piattaforma darà la possibilità di invitare un’artista, tra quelli più vicini e/o col miglior rating, organizzare l’evento e .

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione